27 aprile 2011

Gente che mi piace: Giulia Sagramola

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato

Quando mi fermo sul blog di Giulia Sagramola, il mio stato di sorpresa mi rende un essere parecchio buffo: fisso le delizie che lo schermo mi regala e la bocca si scatena in un ohhhhh di stupore. Ad un certo punto di questo bellissimo senso di colore e piacevolezza mi sono chiesta: per quale dannato motivo non condivido questa delizia con gli Zeldiani? E così, Amici, in questo mercoledì truccato, che sembra in tutto e per tutto un martedì sciapitino, eccomi qui a presentarvi il magnifico mondo di una grandissima artista bolognese. Un’artista dalla fantasia e dal tratto capaci di valicare i confini territoriali, divenendo gioia dell’occhio e del cuore!

Come spesso accade per le cose belle, è bene che si presentino da sole… e così, ecco una veloce rassegna della creatività di Giulia!

Le foto postate qui sopra sono tratte dal suo flickr, una vera e propria esplosione di colore, fantasia, creatività e di un rincuorante desiderio di dire e produrre. Semplicemente adorabile!

Queste due foto, invece, sono tratte dal suo blog.
La prima illustra la sua recente partecipazione al London Zine Symposium. Dal post in questione, potrete scoprire qual è la sua illustratrice preferita (qui) oppure venire a conoscenza di una realtà creativa chiamata Nobrow (pazzeschi, loro!).
Dalla seconda foto, invece, tratta da un altro post del blog, potrete ammirare un piccolo omaggio di Giulia al cosmonauta Yuri Gagarin:

Giulia è anche autrice di un libro di Topipittori, dal titolo BACIO A CINQUE. La storia dai zero ai cinque anni di Giulia, una bambina con la B maiuscola. Irresistibile!
Cliccando sulle immagini potete arrivare direttamente sul sito di Topipittori e capire come farlo diventare vostro!


Buona giornata, Amici belli!
Torno più tardi con una bella novità nel panorama dei blog dedicati alla musica! Ahhhhh! Mi state partecipando al giveaway di IsaFrosty (scadenza: 2 maggio), vero?! :D
Mille baci e una manciata cospicua di sorrisi!
xoxo

9 pensieri su “Gente che mi piace: Giulia Sagramola

  1. V.

    Ma che giorno è oggi?? Mi pare lunedì..
    Bentrovata (io) che ritardo su ogni fronte.
    Quanta meraviglia in questo post, ora però attendo quello musicale perchè sento il bisogno di note nuove ;)
    Vado a commentare per il giveaway..ho indugiato un po’ perchè non volevo fare l’ingorda (in fondo sono già stata moooolto fortunata con quello delle mamas :))
    Baci

    Replica
  2. Pamela

    Ho scoperto questo blog ora e non me sono staccata più!

    E’semplicemente stupendo e curatissimo, mi è piaciuto veramente tanto l’articolo What’s in my bag today? Uhm… curatissimo e con tante fotografie.
    Baci
    Pamela

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *