17 ottobre 2011

Una collaborazione bella e poi racconti, racconti e ancora racconti

Camilla - Zelda was a writer

My Words People I like

Mentre provo e riprovo le collane del giveaway di RockingchairFM (partecipate qui, mi raccomando!), approfitto per raccontarvi di una piccola collaborazione che mi sta molto a cuore.

Grazie ad alcune amiche molto speciali, sono arrivata alle anime di Cosebelle magazine e, dopo uno scambio di mail piene di entusiasmo e cose che si sentono anche se non si dicono (cose belle, ovviamente), abbiamo deciso di incrociare entusiasmi e destini in una collaborazione mensile. Ogni mese scriverò un racconto che descriva il clima che ognuno di noi (emisfero australe escluso) può ipotizzare allungando lo sguardo fuori dalla sua finestra. Il racconto del mese di ottobre è già online e lo trovate qui. Si chiama La Carezza contro i Mesi Freddi e parla di un tale, Giuseppe Dossena, che ritorna dopo sette mesi alla scuola di danza Passi Felici, ritrovando il tango, due ricordi preziosi e un accenno di sorriso.
L’illustrazione di questo mese vede tratto e cuore della magnifica Giulia Cerini. Non so descrivervi l’emozione provata nel vedere questo piccolo racconto tradotto in colore e sentimento! In un parola? Immensa!
Ecco, io spero davvero che ne sarete felici quanto la sottoscritta.

E proprio perché questo è il periodo dei racconti (pare che tutto il karma risieda lì) e ogni cosa che capita a me deve in qualche modo riguardare anche voi, vi ricordo del progetto RACCONTI DA MUSICASSETTA!
I primi vostri invii pubblicati sono:

#1– Ho visto il Paradiso di Dario Valenta
Smells like a teen spirit (Nirvana)

#2– E il mio oceano ad attendermi di Paola Rizzi
Bloodflowers (The Cure)

#3: Rotonda di Silvia Silbietta Schettini
Summer Of ‘69 (Bryan Adams)

Bastian Contrari e Zelda attendono tutti i racconti che contemplino al loro interno una canzone. Vi ricordo che la raccolta è aperta anche a illustratori, fotografi, cuochi e a chiunque voglia tradurre i racconti raccolti in altri linguaggi e forme.
Alla scadenza della raccolta, il 31 dicembre, uniremo i racconti in tante compilation e le faremo volare libere per Milano… Ma non dico di più!

Buon pomeriggio a Tutti!
xoxo

2 pensieri su “Una collaborazione bella e poi racconti, racconti e ancora racconti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *