zelda facebook zelda pinterest zelda twitter zelda instagram zelda RSS
27 marzo 2012

Gente che mi piace: Dana Tanamachi

Buon martedì a Tutti, Amici belli!
Domenica, al sole, indugiavo sulla lettura della Domenica de Il Sole 24 Ore (consigliatissima per tutti i portatori sani di curiosità) quando, ad un tratto, un piccolo trafiletto mi ha fatto pensare che vi avrei regalato un post mirabolante. Pronti?

Il giornalista analizzava la copertina di un romanzo sul baseball, di cui ricordo poco, e ne citava la sua autrice: Dana Tanamachi. Lo stupore si è impossessato della mia persona perché la piccola immagine di fianco alle parole mostrava una copertina che avrebbe fatto impazzire un qualunque amante del lettering! Una lavagna come base e lettere meravigliosamente disegnare con un gessetto bianco.

Voi, che siete più informati di me, saprete tutto su questa designer di stanza a Brooklyn, io – che ahimè non la conoscevo – sono andata a cercare qualche informazione sul web e ho trovato il suo sito: essenziale e pieno di collaborazioni!Dana si è laureata in Communication Design alla University of North Texas, in seguito ha raggiunto New York e ha iniziato a creare dei magnifici poster per gli spettacoli di Broadway. Piano piano il Destino, l’Inventiva e la Bravura l’hanno condotta al suo lavoro di “custom chalk letterer” con commissioni di lavori tra le più disparate e importanti.

La trovate su twitter e, attraverso il suo canale vimeo, potete seguire molte delle sue leggendarie imprese. Vi consiglio la lettura di una bella intervista fattale da 10 ANSWERS (qui), attraverso la quale scoprirete i suoi principali canali d’ispirazione su web… vogliamo farci ispirare pure noi? Sì?! Eccoli!
Non trovate sia stupendamente geniale?

Oggi andrò in un posto pieno di lavagne scritte in questo modo (per un incontro di cui non vedo l’ora di parlarvi): ora finalmente so chi le ha ispirate!

Un sorriso e mille bacibelli!
xoxo

You may also like

10 Commenti a “Gente che mi piace: Dana Tanamachi”

  1. veru scrive:

    Strano ma vero, io la conoscevo. L’ho vista qualche tempo fa da Oprah e onestamente non rende molto quando e’ in tv nel senso che si perde qualcosa del suo genio. Mi piace moltissimo, essenziale ma completa!

  2. mi sono persa un altro lunedì, accipicchia!
    buon martedì allora, mia carissima.
    adesso ho una gran voglia di avere una lavagnona…ti faccio sapere quando ce l’avrò!! :D

  3. Ilaria scrive:

    Che figatissima! Non la conoscevo, brava Camilla-avvistatrice di cose belle. P.S.Non dirmi una collaborazione con Santeria!?

  4. Alessandra scrive:

    Adoro l’inserto della domenice del Sole24ore e ho la fortuna di essere circondata da commercialisti&co a cui non interessa assolutamente e quindi me lo passano come si passa una teiera vinta con i punti che non ci piace per niente.
    E adoro le lavagne, e mi piace ogni cosa ci proponi!

  5. yliharma scrive:

    lo so che non ci conosciamo e sono approdata qui da neanche una settimana, ma il tuo è uno dei blog più versatili che conosca: il premio ti sta proprio a pennello :)
    http://minimalitaly.blogspot.it/2012/03/premiata-e-contenta.html

    ps. il racconto sul papà mi ha colpito davvero tanto…

    • grazie! sono molto onorata per questa segnalazione!
      benvenuta qui! fai come fossi a casa tua e accomodati sulla poltrona che più ti piace <3
      un sorriso e un abbraccio!
      camilla

      Ps: mi rendi davvero felice!

news - zelda was a writer Farfalle in un Lazzaretto - Amazon

news - zelda was a writer
zelda is a writer - zelda was a writer My Words - Zelda was a writer Books - Zelda was a writer

projects - zelda was a writer WORLDS - Zelda was a writer ALIAS - Zelda was a writer 52 Weeks Project Things - Zelda was a writer Almeno tre cose - Zelda was a writer Les Cahiers du Bonheur


pic nic area - Zelda was a writer d.i.y. - Zelda was a writer a day with - Zelda was a writer GENTE CHE MI PIACE- Zelda was a writer search
recent posts

Articoli recenti








WEBMASTER - Zelda was a writer
Infinity roll - Zelda was a writer
about me - Zelda was a writer email me here I am - Zelda was a writer Bastian Contrari shop - Zelda was a writer Flickr - Zelda was a writer never without - Zelda was a writer Gina Lagorio Orson Welles Walter Benjamin André Bazin Elsa Morante Italo Calvino Truman Capote Nicole Krauss Raymond Carver Camillo Sbarbaro Joan Didion older posts - Zelda was a writer
©all rights reserved - zelda was a writer
L’anno del pensiero magico di Joan Didion

L’anno del pensiero magico di Joan Didion

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

La Camera Chiara di Roland Barthes

La Camera Chiara di Roland Barthes

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

4 regole per chi ama scrivere

4 regole per chi ama scrivere

css.php