6 aprile 2012

My Pretty Milano – un’applicazione-tesoro spiegata da UILA

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato People I like
Amici belli, oggi Zelda è nelle mani creative e sapienti della preziosa Ilaria-detta-UILA! 
Al mio 3, tutti insieme: hip, hip, urrà!!! 

Uila mi ha contattato tempo fa per chiedermi se mi fosse piaciuto segnalare una bella iniziativa in cui credeva molto. Questa splendida creativa ed io ci scriviamo da un po’: in effetti,  nonostante non ci si sia ancora strette la mano di persona, ci stiamo mooooolto simpatiche! Così le ho detto: ti presto Zelda, organizza tutto tu, raccontaci le tue imprese, quello che ti rende soddisfatta e propositiva.
Ecco il felice risultato di questa auto-gestione… 
Amerete UILA e il suo magnifico tratto, parola di Camilla!


My Pretty Milano è un’avventura cominciata un anno fa.
Anna e Federica, le ideatrici dell’applicazione, mi chiamarono perché in cerca di una persona che si occupasse della grafica e soprattutto delle illustrazioni per il loro nuovo progetto. Mi entusiasmai all’istante, ci capimmo al volo e iniziai a disegnare e a riempire il mio quaderno di idee per il logo e per le recensioni illustrate.
Ma c’è anche un quarto componente, il nostro uomo: Luca. Senza di lui My Pretty Milano sarebbe ancora nelle nostre teste e avrebbe vita solo nelle pagine dei nostri voluminosi quaderni.
My Pretty Milano vuole segnalare cose, luoghi e persone che ci piacciono.
Ci siamo stufate di sentir parlare male di questa città, che ha veramente tante cose belle da raccontare. E la voglia di condividerle è il motore della nostra applicazione.
Ma segnalare le cose belle ovviamente non ci basta più.
Adesso abbiamo anche voglia di coinvolgere le nostre lettrici/lettori e così ci stiamo inventando tante cose nuove da proporre… idee+quintalate di entusiasmo non mancano (come sempre è solo il tempo)!
La prima iniziativa è una contest di fotografia, l’abbiamo intitolato “Facci scoprire la TUA Pretty Milano“.
L’idea è quella di fotografare il proprio angolino di primavera a Milano e di farcelo scoprire.
In palio c’è una borsa della nuova collezione di Sartoria Vico.
E poi ci sono tante altre novità in arrivo.
Tante idee per la testa e tante persone belle che vorremmo coinvolgere… a proposito, cara la nostra Zelda, quando ci vediamo per due chiacchiere?

Cara Uila, torna dal tuo viaggio e mi troverai qui, pronta per stringerti finalmente la mano!
xoxo 

15 pensieri su “My Pretty Milano – un’applicazione-tesoro spiegata da UILA

  1. Giulia

    Ma che bella iniziativa! Intanto inizierò a seguire My Pretty Milano su Twitter, aspettando una versione dell’app anche per Android (?) :(

    Comunque Zelda volevo dirti una cosa: leggere questo blog fa bene alla salute! I tuoi post e le iniziative che racconti e fai raccontare, mi riempono di gioia, voglia di fare e bellezza. Grazie, dal cuore.

    Replica
  2. Biancume

    Brava Ilaria,
    che bella idea, che magnifiche illustrazioni
    quasi quasi mi dispiace non essere a Milano ;-))
    magari vi venisse voglia di espandere l’iniziativa a questo lembo di Francia!!! :DD

    Camilla resisti questo freddo passerà e il sole prima o poi tornerà

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      bianca, ce la sto mettendo tutta!
      torno piena di idee perché la stasi e l’umidità mi rendono migliore :DDD
      un bacio con schiocco e sì, una MY PRETTY MILANO per ogni posto del mondo!!

      Replica
  3. La Woodstock

    Ma che spettacolo di applicazione!!
    L’ho scaricata ieri sera e ancora non ho finito di guardare tutto, ci sono tante idee, tanti luoghi magnifici da visitare, e le illustrazioni… le illustrazioni sono meravigliose e mettono allegria e voglia di andare e sorridere… le adoro!
    Purtroppo Milano è un po’ lontana per me in questo periodo, non tanto geograficamente ma per tutta una serie di ragioni che non sto qui a spiegare… Mi fa venire voglia sai cosa?, di prendere un quadernetto e scrivere e raccogliere i luoghi incantati della cittadina dove vivo, fingermi turista e scoprire tutto quello di bello e di “inspiring” (oddio, come si dice in italiano?!) ho attorno anche qui, perché anche qui di cose ce ne sono…
    Grazie ragazze (anzi no, ragazzi!) è un regalo splendido! :)

    Replica
  4. francesca

    Amo Milano. Ci ho vissuto per 5 anni e mi manca un sacco, a volte. Ho lasciato tanti amici, là. E non appena posso scappo anche solo per un giorno, per “respirarla” un pò. Molto bella, questa inziativa: se ci abitassi ancora parteciperei molto volentieri. Non vedo l’ora di vedere le foto!

    Replica
  5. Claudia

    Non conoscevo MPM! Stra-cool! Downloadata subito, stanotte volevo andare a dormire entro l’una, ma finchè non l’ho guardata tutta-tutta-tutta non ho saputo staccarmici! E ora ho un bel programmino di “spot” da scoprire in città! Super! :)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *