zelda facebook zelda pinterest zelda twitter zelda instagram zelda RSS
26 luglio 2012

Feelin blue…

blue, colori, zelda was a writerIn genere, il sentimento blue - perdonatemi per questa “e” di troppo, ma mi piace pensare al colore delle canzoni tristi – è associato a uno stato di nostalgica tristezza. Uno spleen, un ennui. Chiamatelo come più vi piace: sarà sempre e comunque una forza dirompente, capace di muovere le correnti del cuore e di far approdare ai ricordi, alle strazianti testimonianze di molta vita, di altrettanti tentativi.
Ciò premesso, in questo ultimo periodo sono letteralmente innamorata del blue. Di qualunque nostalgia sia portatore, di qualunque sfumatura di Pantone si tratti… il blue mi fa sentire estensione e orizzonte. Un punto nel pieno flusso di piccoli segreti e magnifiche profondità. Non saprei come altro spiegare questo amore.
blue, colori, zelda was a writerblue, colori, zelda was a writerblue, colori, zelda was a writer, libri, colazioneblue, colori, zelda was a writerblue, colori, zelda was a writerAvete fatto caso a quanto blue ci abbraccia?
Per queste vacanze vi auguro mille ore di occhi persi nell’estensione di un ricordo solo vostro, rarefatto dalla lontananza e mosso da un vento forte e saggio..
Buonissima giornata a tutti!
xoxo
_____________________

E proprio in tema di blu, vi segnalo che Leucosia di Traboccante d’azzurro sta cercando ispirazione per uno scrapbook da ricordare (qui). Siccome l’attuale momento non le consente tantissima mobilità, mi sono detta che potremmo regalarle tanti spunti con commenti e link sul suo blog. Che ne dite?

Un’ultima cosa… mi scuso con tutti gli illustratori del mondo per il banner che apre questo post, ma il blue mi fa venir voglia di disegnare :DD

4 Commenti a “Feelin blue…”

  1. raffaella scrive:

    eccolo il mio blue!
    mi piacciono tanto i colori….ma il blue è un’altra cosa…”estensione e orizzonte” (sei un mito!!!!)

    P.S.: mia figlia (treenne di rosa circondata!) non se la può prendere che il mio colore preferito sia da maschio!!!! ahahahah! :)

  2. Claudia scrive:

    Ieri ho regalato una maglietta blu. In cambio ho avuto una bicicletta rossa. Il blu fa bene, no vedo l’ora di cogliere le more in Toscana.
    Se ti va, ti lascio i pensieri della mia tartallegra, sempre pronta a far dell’ironia su Milano ;):
    http://arteacolazione.blogspot.it/2012/07/tartacronaca-fuori-il-guscio.html
    Se non ti va, ti auguro buone vacanzottole e grazie dei colori! :)
    C.

  3. Giorgia scrive:

    Sono di fronte ad un mare blu cristallino e ad un cielo azzurro delicato ed avvolgente…oggi non posso che sentirmi blu! Ti abbraccio forte (adorabili i tuoi colors posts) Giorgia

  4. leucosia scrive:

    ti ringrazio zelda-camilla per questo inaspettato tuffo nel blu che tanto mi fa bene. oltre che per la segnalazione scrap. sei un tesoro!

news - zelda was a writer Farfalle in un Lazzaretto - Amazon

news - zelda was a writer
zelda is a writer - zelda was a writer My Words - Zelda was a writer Books - Zelda was a writer

projects - zelda was a writer WORLDS - Zelda was a writer ALIAS - Zelda was a writer 52 Weeks Project Things - Zelda was a writer Almeno tre cose - Zelda was a writer Les Cahiers du Bonheur


pic nic area - Zelda was a writer d.i.y. - Zelda was a writer a day with - Zelda was a writer GENTE CHE MI PIACE- Zelda was a writer
search
recent posts

Articoli recenti








WEBMASTER - Zelda was a writer
Infinity roll - Zelda was a writer
about me - Zelda was a writer email me
here I am - Zelda was a writer Bastian Contrari shop - Zelda was a writer Flickr - Zelda was a writer
never without - Zelda was a writer Gina Lagorio Orson Welles Walter Benjamin André Bazin Elsa Morante Italo Calvino Truman Capote Nicole Krauss Raymond Carver Camillo Sbarbaro Joan Didion
older posts - Zelda was a writer

Archivi

©all rights reserved - zelda was a writer
L’anno del pensiero magico di Joan Didion

L’anno del pensiero magico di Joan Didion

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

La Camera Chiara di Roland Barthes

La Camera Chiara di Roland Barthes

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

4 regole per chi ama scrivere

4 regole per chi ama scrivere