zelda facebook zelda pinterest zelda twitter zelda instagram zelda RSS
14 settembre 2012

Il nuovo sito di Bastian Contrari e un arrivederci

Buongiorno Amici!
Come avevo anticipato qualche post fa, mi fermerò una manciata di giorni per l’ultima fase della mia vacanza estiva. Avevo pensato di scrivere una serie di post in anticipo, in modo da non creare un buco corposo nella mia pratica quotidiana… ma li sentivo così poco legati all’attimo e, soprattutto, li associavo ad un tale fatica che ad un tratto è venuto meno il senso leggiadro e di condivisione di questo blog.
Mi aspetterete? Prometto di tornare prima che ve ne accorgiate!

Ad ogni modo, per lasciarvi con una bella e succosa novità, ho pensato di presentarvi il nuovo sito di Bastian Contrari, la mia adorata Associazione Culturale!!
La gestazione del sito è stata lunghissima, a testimonianza di come non sempre i buoni intenti producano risultati immediati. Ho dovuto trasferire tutto il materiale del precedente sito e sistemarlo con un’organizzazione del tutto nuova. Inoltre c’erano testi nuovi da creare insieme alla socia e idee di gestione dello spazio che sono state piuttosto fumose fino a quando (una settimana fa?), magicamente, tutto è stato chiaro.
Alcune sere ero talmente stanca che al solo pensiero di un lavoro tanto certosino mi venivano le lacrime agli occhi! Per fortuna il webmaster Gio ha reso l’intero iter molto più leggero!

E sebbene non sia ancora del tutto a posto, il risultato finale, che poi è questo qui sotto, mi entusiasma a livelli inusitati!

Sono felice di questo nuovo sito perché risponde maggiormente alle nostre necessità di presentazione di tutto il lavoro prodotto in questi anni e dei prossimi progetti. In modo chiaro e colorato, con tantissime opzioni per la nostra eterna voglia di rinnovamento. Ho voluto che fosse scritto a mano il più possibile, per rendere l’idea dell’incontro “su carta” che vivono le nostre intuizioni, i  sogni…

Nella home sarà bellissimo giocare con lo slider ampio e scorrevole!! Ecco alcuni esempi:

Tra tutte le pagine, quella di cui sono letteralmente innamorata conduce il lettore a soddisfare una curiosità abbastanza naturale: CHI SIAMO?

In questo spazio così pieno di informazioni, verso la fine della pagina, troverete quattro foto in bianco e nero (scattate da Luca Mariani) che conducono ad altrettante casette virtuali: quella della mia socia Clelia, la mia, quella dei nostri collaboratori (speriamo che presto si aggiungano moltissimi nomi) e un’area-gioco, dedicata ai collaboratori dei sogni.
Quest’ultima è un pretesto bello e buono per creare un muro di volti che hanno ispirato le nostre strade, i pensieri, le scelte e, perché no, anche certi canti sconclusionati fatti sotto la doccia dove, si sa, l’acustica è migliore…Il muro è destinato ad essere infinito: pieno di volti che speriamo vi facciano sorridere o vi incuriosiscano (cliccando sulle immagini troverete i siti di approfondimento legati al volto selezionato).

Altra cosa di cui vado fiera?
La pagina delle NEWS!Una raccolta di novità e di approfondimenti, senza cadenza regolare ma solo spinta da una necessità di comunicazione e condivisione imperiosa. Le ciliegie che vedete arrivano direttamente dal mio amato mercato :D

E per finire, ecco una curiosità tratta dalla pagina dei CONTATTI: la foto che la introduce è stata scattata all’uscita della stazione di Viareggio. Uno dei miei scatti preferiti degli ultimi mesi!

Che ne dite? Vi pare un chiaro documento della nostra ipertrofica pazzia?
:)))
Torno presto, Amici, piena di foto, sorrisi e progetti!!

E MI RACCOMANDO, TENETEVI LIBERI il 25 SETTEMBRE e, SOPRATTUTTO, PENSATE AD UN SOGNO DA REALIZZARE: potremo incontrarci per un progetto milanese di Zelda waw e Bastian Contrari!
Bacibellissimi
xoxo

You may also like

7 Commenti a “Il nuovo sito di Bastian Contrari e un arrivederci”

  1. justine scrive:

    E’ un sito bellissimo, tanto quanto Bastian Contrari!

  2. simonetta scrive:

    zelda, il sito è un’esplosione di idee e stimoli e entusiasmo…brave…talmente stimolanti che…ma bastian contrari si occupa di arte contemporanea? di editoria?

  3. Claudia scrive:

    Ma il logo con la banana?!
    Oltre che viziarci ora ci popparti anche, questo progetto sta diventando sempre più bello!

    Bellissima la sezione “news” e che header invitante! :)
    Per non parlare del muro…basta, devo lavorare, cercherò di commentare il tutto con una sola parola:

    fantastrabilioso!

    A presto.

  4. Chiari scrive:

    Bello!!!!!! Buona ultima parte di ferie allora!

  5. Ilaria scrive:

    Bello il nuovo spazio, siete brave e belle:-) W i tanti nuovi progetti che farete.

  6. Gloria scrive:

    Ti aspettiamo di certo, e intanto ci godiamo il nuovo sito! in bocca al lupo per tutto!

news - zelda was a writer Farfalle in un Lazzaretto - Amazon

news - zelda was a writer
zelda is a writer - zelda was a writer My Words - Zelda was a writer Books - Zelda was a writer

projects - zelda was a writer WORLDS - Zelda was a writer ALIAS - Zelda was a writer 52 Weeks Project Things - Zelda was a writer Almeno tre cose - Zelda was a writer Les Cahiers du Bonheur


pic nic area - Zelda was a writer d.i.y. - Zelda was a writer a day with - Zelda was a writer GENTE CHE MI PIACE- Zelda was a writer search
recent posts

Articoli recenti








WEBMASTER - Zelda was a writer
Infinity roll - Zelda was a writer
about me - Zelda was a writer email me here I am - Zelda was a writer Bastian Contrari shop - Zelda was a writer Flickr - Zelda was a writer never without - Zelda was a writer Gina Lagorio Orson Welles Walter Benjamin André Bazin Elsa Morante Italo Calvino Truman Capote Nicole Krauss Raymond Carver Camillo Sbarbaro Joan Didion older posts - Zelda was a writer
©all rights reserved - zelda was a writer
L’anno del pensiero magico di Joan Didion

L’anno del pensiero magico di Joan Didion

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

La Camera Chiara di Roland Barthes

La Camera Chiara di Roland Barthes

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

4 regole per chi ama scrivere

4 regole per chi ama scrivere

css.php