2 ottobre 2012

Pick-a-land: il nuovo progetto di Giulia Sagramola, Cristina Spanò e Sarah Mazzetti!

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato

Buon martedì, miei cari!
Oggi Zelda invita una meravigliosa ospite a parlarci di un progetto che le sta a cuore e che tutti possiamo aiutare a diventare realtà!
Siete pronti?? Viaaaaaaaa…..

Ciao a Tutti,
Mi chiamo Giulia e sono qui per raccontarvi un progetto che condivido con due amiche e che spero vorrete sostenere!

Pick-a-land è nato nelle nostre teste (di Cristina, Sarah e della sottoscritta) lo scorso gennaio: era da tempo che volevamo realizzare un libro illustrato per bambini con Teiera, l’etichetta di autoproduzioni che abbiamo creato nel 2010.Volevamo fare un libro a 3 mani, dove unire i nostri modi di disegnare. Siamo anche molto legate al libro come oggetto concreto, da sfogliare, da usare e da manipolare. Per questo il libro che ci è venuto più congeniale è Pick-a-land: un libro componibile e illustrato, il cui tema fosse legato ai Paesi del mondo rappresentati dai loro abitanti.

I personaggi sono divisi in tre fasce (testa-corpo-gambe) e sfogliando/giocando con il libro si potranno immaginare nuovi Paesi e inventare nuove nazionalità. Il libro è per bambini, ma in realtà è anche per adulti. I nomi dei Paesi sono in inglese, in modo che allo stesso tempo il bambino possa apprendere le parole con cui sta giocando. I personaggi del libro sono illustrati da noi: Giulia Sagramola, Cristina Spanò e Sarah Mazzetti.

Per poterlo realizzare abbiamo bisogno dell’aiuto delle persone che ci seguono, si può leggere di più riguardo al progetto sulla pagina di Verkami. Si può contribuire con una quota ed aiutarci a raggiungere i 3500€ che ci serviranno per realizzarlo. In cambio di un contributo offriamo tantissime ricompense diverse: borsine, cartoline, stampe serigrafate a due colori, originali e ovviamente il libro.

Per solo 15 euro si può pre-ordinare il libro (allo stesso prezzo di vendita) con spedizione inclusa e in più riceverete una cartolina esclusiva, una spilla e il nome di chi contribuisce sarà stampato nella pagina finale del libro, come ringraziamento per il suo aiuto.

Ma ci sono molti altri regali per chi volesse supportarci con un contributo diverso e una libreria o un negozio è interessato a avere un po’ di copie del libro, ci sono alcune offerte speciali!

Stiamo anche cercando degli sponsor che volessero sostenere il progetto.

Mi sembra di avervi raccontato tutto, ecco un video che riassume il nostro sogno:

Buona giornata a tutti!
Giulia

4 pensieri su “Pick-a-land: il nuovo progetto di Giulia Sagramola, Cristina Spanò e Sarah Mazzetti!

  1. Sara (TroppiColori)

    Grazie cara Zelda per condividere con noi i progetti di Persone Meravigliose!
    Fa bene al cuore, allo spirito e alla mente!
    Sarà un piacere immenso collaborare…

    Buona Giornata! E complimenti a questre Tre Meravigliose Donne!

    Replica
  2. Mamma Logopedista

    Ciao Donne! Avevo già visto su Verkami il vostro progetto, ma non avevo capito bene come funziona il meccanismo. Ora tutto chiaro!
    Io parteciperò con entusiasmo perchè quello che voglio vedere, sono persone in gamba con voglia di fare e con tanta passione ed iniziativa. Brave e come sempre, grazie Camilla.
    Besos

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *