zelda facebook zelda pinterest zelda twitter zelda instagram zelda RSS
31 gennaio 2014

Fiori & Frasi: una primula (non) fa primavera

Alla mia amica Essa, che oggi compie 30 anni.
Ai nostri orridi maglioncini e alla sua felicità.fiori e frasi - banner | Zelda was a writerFiori e  frasi - 31 gennaio 2014 | Zelda was a writer

Buongiorno a tutti, buonissimo venerdì!
La settimana ha subito i contraccolpi del mese più molesto del 2014.
Come dite? Ok, avete ragione: al momento si attesta come il primo e unico mese dell’anno.
Ooookey, concordo, bisogna andarci cauti: altri mesi potrebbero regalarmi delle sorprese in fatto di fastidio e fatica.
Abbiate pazienza, rifaccio.

Buongiorno a tutti, buonissimo venerdì!
La settimana ha subito i contraccolpi di un mese simpatico, eh, ma non propriamente facile! E così i fiori, non solo non sono entrati nella modesta casetta che mi contiene, ma non hanno nemmeno fatto capolino nell’anticamera del mio cervello.
In compenso, però, ho ricevuto in regalo delle bellissime primule. E lo so, lo so: la primula a gennaio è un ossimoro, un po’ come l’anguria a Natale… Ma cosa volete che vi dica, mentre scruto il passaggio di cieli per nulla concilianti, appoggiata al davanzale con un urgenza di scorgere scie di aerei o palloncini impazziti, io le guardo e mi sembra che tutto si sistemi, mi sembra che il colore acceso dei loro petali mi regali un piccolo nascondiglio vellutato, in cui distendere i muscoli e sciogliere i capelli.

Fiori e  frasi - 31 gennaio 2014 | Zelda was a writerFiori e  frasi - 31 gennaio 2014 | Zelda was a writerArriverà il tempo delle primule vere. I ciclamini che adesso svettano sul balconcino, vigorosi e impettiti, lasceranno posto alla loro semplicità serafica e torneremo a metterci maglioni più leggeri, a indugiare nelle passeggiate di fine giornata, a farci scappare un sorriso immotivato, proprio nel magico momento in cui il sole si adagia sulla riga frastagliata dell’orizzonte cittadino.
E proprio per spargere gli effluvi positivi di questo potere salvifico scoperto nei fiori un giorno come tanti, per puro caso – potere di cui non riesco più a fare a meno – vi consiglio la lettura dei post della mia funky amica Paola Maria, impreziositi, da questo mese, dalle illustrazioni di Giulia Zaffaroni. Li trovate qui. Lei sì che ne sa!

Fiori e  frasi - 31 gennaio 2014 | Zelda was a writerIn attesa di dare un giusto contesto alle mie primule, vi auguro un magnifico fine settimana di calore, polenta e gorgonzola e libri e vi lascio con le #365frasidellaSocia. Sempre interessanti, sempre stimolanti.

frasi - 365 frasi della socia | Zelda was a writerBacibelli,
Camilla
Zelda was a writer

You may also like

4 Commenti a “Fiori & Frasi: una primula (non) fa primavera”

  1. Giulia scrive:

    Grazie della comparsa tra queste righe!! Molto onorata di far parte piccola piccola del tuo turbinio :-) e già che ci sono ne approfitto per dei sani complimenti per il tuo lavoro. Grazie, una buona giornata!

  2. Marina scrive:

    … però quel rosa acceso fa molta molta allegria, contrastando il grigiore di tutti i giorni.
    Poi, le frasi… tutte vere.

  3. Paola Maria scrive:

    Uh che bello. Che belle le primule e tu tra loro. Arriverà la primavera! Presto.
    Grazie tesoro.
    Un bacio
    Paola Maria

news - zelda was a writer Farfalle in un Lazzaretto - Amazon

news - zelda was a writer
zelda is a writer - zelda was a writer My Words - Zelda was a writer Books - Zelda was a writer

projects - zelda was a writer WORLDS - Zelda was a writer ALIAS - Zelda was a writer 52 Weeks Project Things - Zelda was a writer Almeno tre cose - Zelda was a writer Les Cahiers du Bonheur


pic nic area - Zelda was a writer d.i.y. - Zelda was a writer a day with - Zelda was a writer GENTE CHE MI PIACE- Zelda was a writer search
recent posts

Articoli recenti








WEBMASTER - Zelda was a writer
Infinity roll - Zelda was a writer
about me - Zelda was a writer email me here I am - Zelda was a writer Bastian Contrari shop - Zelda was a writer Flickr - Zelda was a writer never without - Zelda was a writer Gina Lagorio Orson Welles Walter Benjamin André Bazin Elsa Morante Italo Calvino Truman Capote Nicole Krauss Raymond Carver Camillo Sbarbaro Joan Didion older posts - Zelda was a writer
©all rights reserved - zelda was a writer
L’anno del pensiero magico di Joan Didion

L’anno del pensiero magico di Joan Didion

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

La Camera Chiara di Roland Barthes

La Camera Chiara di Roland Barthes

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

4 regole per chi ama scrivere

4 regole per chi ama scrivere

css.php