22 novembre 2014

Bookeaterclub: FAQ!

Camilla - Zelda was a writer

Bookeater Club

Bookeaterclub febbraio 2015 | Zelda was a writer

Il Bookeaterclub è un book club che nasce da questo blog per un bisogno insano di uscire dal virtuale e di incontrare amanti di pagine scritte.
Nato lo scorso febbraio, ha visto crescere i suoi partecipanti in maniera esponenziale, regalando bellissimi legami e nuovi punti di vista sulla vita.
Bookeaterclub gennaio 2015 | Zelda was a writer
Ricevo moltissime mail che mi chiedono maggiori informazioni sul nostro book club e così questo post è funzionale a rispondere a qualsiasi dubbio e, udite udite, a permettervi di scaricare la nuova tessera associativa (stagione 2014/2015), la prima tessera al mondo che non serve a niente ma che è molto molto carina.
Eccola qui:
Bookeaterclub tessera | Zelda was a writer Bookeaterclub tessera | Zelda was a writerPotete scaricarla in alta risoluzione qui —> fronte & retro.
Spero vi piaccia! Spero che collezioni una lista di libri buoni, che stimolino il confronto e la voglia di continuare a leggere e a curiosare tra le pagine.
Bookeaterclub novembre | Zelda was a writerE ora rispondiamo a qualche domanda!

Che cos’è il BookeaterClub?
Il BookeaterClub è un club di lettura. Ogni mese leggiamo un libro e poi ci troviamo per discuterlo.

Dove si tiene?
Per questa stagione siamo ospiti de L’Appartamento Lago di via Brera 30, a Milano.
(Grazie a Lago! Grazie grazie grazie!)

Possono partecipare tutti?
Certo che sì! Tutti coloro che abbiano voglia di partecipare sono i benvenuti!

Bisogna pagare una quota di partecipazione?
Oh nono! Si tratta di un incontro di libera diffusione di abbracci e pensieri. Punto di partenza: l’amore per le pagine scritte.

Come faccio a conoscere date e libri da leggere?
Su questo sito trovate tutto e poi c’è una pagina di facebook. Inoltre, ora che il sito è sistemato troverai sempre un banner nella colonna di destra, linkato al post con tutte le informazioni del caso.
Impossibile sbagliarsi!
Bookeaterclub dicembre | Zelda was a writerMa se vengo da solo/a, va bene lo stesso?
Eccerto, non sei solo/a! Può solo capitarti che il nostro eccesso di comunicatività e affetto ti stenda (non si registrano casi in cui sia calato il silenzio tra di noi).

E se sono timido/a e non parlo?
Questo è un book club di grande rilassatezza: vieni e sentiti libero/a di stare in completo silenzio!

Ma se il libro non mi è piaciuto o non l’ho finito, posso venire lo stesso?
Certo! Un confronto con chi non la pensa come noi è auspicabile e molto utile. Quindi sì, senza indugio alcuno!

E se non sono di Milano?
Stiamo lavorando per diventare itineranti. E stiamo lavorando per raggiungerti con lo streaming. Ti chiedo solo di avere un po’ di pazienza.

Spero di aver risposto a tutti i vostri dubbi! Se doveste averne di ulteriori, non esitate a scrivermi!
Camilla
Zelda was a writer
Bookeaterclub febbraio 2015 | Zelda was a writer

5 pensieri su “Bookeaterclub: FAQ!

  1. Maurizio

    Posso provare a chiedere un’integrazione alle FAQ (peraltro già molto chiare) ? Come si fa a “imitarti” ? Ovvero nell’attesa che diventiate itineranti, se qualcuno volesse riprodurre la tua idea cosa servirebbe ? Tanta forza di volontà, una stanza e una pagina Facebook ? Anche qualcuno che fa bene le torte vero ? Purtroppo data la lontana (relativa) non penso che potremo partecipare a breve, quindi, visto che abbiamo davvero voglia (senza falsa modestia) di alleviare un deciso impoverimento culturale della nostra zona, e visto che speriamo in un sostegno da parte di un’amministrazione locale FINALMENTE dalla parte giusta, ti chiediamo per favore : elargiscici qualche altro consiglio per lo start-up (bella questa parola no ? ma non vogliamo farci soldi eh !) Grazie ! Ti seguo sempre :)
    PS: qualcuno di noi è impegnato anche in “Nati per leggere” come lettori volontario e qualcun altro (tipo me) spera di diventarlo a breve.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *