28 settembre 2015

Un libro di fai da te per chi ama la carta

Camilla - Zelda was a writer

d.i.y. Reviews

ci-vuole-un-libro-1Buongiorno a tutti!, buon lunedì!
Poco prima dell’estate, mi è capitato tra le mani un libro meraviglioso, un libro di fai da te per chi ama la carta. Il tempo è passato ma Ci vuole un libro di Clare Youngs è rimasto a guardarmi dalla “mensola dei libri di cui prima o poi scriverò”, la stessa che, affollata come poche, campeggia in piena libreria.
ci-vuole-un-libro-4
ci-vuole-un-libro-3Il libro in questione è un manuale coloratissimo e fantasioso di d.i.y.dedicato al mondo della carta e dei libri. Vi regalerà tantissimi spunti per confezionare piccoli libri, preziosi biglietti d’auguri, pop-up fioriti e decorazioni per la vostra casa. Vi riempirà la testa di idee, sarà l’amico di certi giorni piovosi che solo l’inverno ci sa regalare, ispirerà nuove piccole imprese creative.

Dopo aver creato taccuini giapponesi, fiori e ghirlande, cosacchi danzanti e bambole di cartapesta, la voglia di dedicarsi a nuove creazioni di carta sarà esponenziale e vi renderete conto di quanto la carta sia un supporto magico e versatile. La carta custodisce parole e pensieri, i suoi intrecci riportano ai nostri giorni bambini, di forbici, pastelli e colori; la sua storia millenaria testimonia la perenne sorpresa di una busta che si apre e di un segreto che si libera immediatamente nell’aria.
ci-vuole-un-libro-6
ci-vuole-un-libro-7
Vi avevo già parlato di Claire Youngs in occasione dell’uscita del suo Il Bosco degli Animali di Carta, la sua capacità di farci sentire a nostro agio con costruzioni impegnative e tagli tattici è il tipico super potere di chi racconta e diffonde una vera passione.

Che sia una buonissima settimana per tutti voi!
Camilla
Zelda was a writer
Ci vuole un libro | Zelda was a writer
Ecco qualche post che potrebbe interessarvi:
Come creare una Zine
Scrapzelda: On the road to Wigtown
7 tips per amare Milano

Un pensiero su “Un libro di fai da te per chi ama la carta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *