30 ottobre 2015

Bookeaterclub – 11/2015!

Camilla - Zelda was a writer

Bookeater Club

Bookeaterclub 2015 banner | Zelda was a writerEccomi di nuovo con voi, poche ore fa ho pubblicato le informazioni generali per la nuova stagione del BookeaterClub, due novità (su giorno e luogo) e la tessera da scaricare, ora vi parlo della data di NOVEMBRE!

Ci vediamo sabato 21 novembre, dalle 17 (sì, nel post precedente ho scritto un’inesattezza sull’orario, provvedo subito a correggerla) presso Casa Microsoft powered by Intel di Milano, in Corso Vercelli, 24. PRENDETE NOTA, mi raccomando!!!

Lo spazio temporaneo di Microsoft, in collaborazione con Intel, accoglierà appassionati o semplici curiosi fino al 24 dicembre, coinvolgendoli in una serie di appuntamenti che creino contatto, conoscenza e divertimento. Lo spazio si presenta come una calda e luminosa casa a due piani, pronta a far conoscere prodotti e, cosa più importante, a diffondere il corretto uso della tecnologia.

Casa Microsoft sarà casa nostra per gli appuntamenti dei prossimi due mesi! Potremo abitare il secondo piano per ben due sabati e ci verrà offerto un delizioso buffet per colloquiare amabilmente di libri e amenità.

Ora ditemi, possiamo essere più felici?
Una cosa è certa: nel corso di questi due mesi, faremo GRANDI COSE!
bookeaterclub-novembre-5Ecco come si presentava Casa Microsoft a me e Justine, quando siamo andate a fare un veloce sopralluogo… Non la trovate irresistibile?
bookeaterclub-novembre-7bookeaterclub-novembre-2bookeaterclub-novembre-3bookeaterclub-novembre-6Bookeaterclub - 11/2015! | Zelda was a writerBene, definita la location e la data, sarà il caso che vi dica di cosa parleremo!

Il libro di novembre è IL PARADISO degli ANIMALI, è una raccolta di racconti scritta da David James Poissant ed pubblicata in Italia da NNE.
Si tratta di una raccolta di istantanee dai colori vividi, dense di umanità e vita. Non vedo l’ora di parlarne insieme a voi!
Bookeaterclub - 11/2015! | Zelda was a writer
Il motivo per cui l’ho scelto?
L’anno scorso abbiamo iniziato la nostra stagione con una raccolta di racconti, il loro autore era americano e la copertina era del medesimo verde (ok, quest’ultimo fatto è abbastanza accessorio, me ne scuso).
Anche se so che molti di voi sono refrattari alla lettura di racconti, sono certa che ci permetteranno mille connessioni e ci regaleranno infiniti spunti di riflessione. Inoltre, cosa non da poco, ci porteranno tanta fortuna.

C’è un altro motivo: il bellissimo lavoro di NNE, giovane realtà editoriale che amo molto, è sotto gli occhi di tutti e va veicolato con gioia!

Che facciamo, iniziamo a leggere?
Bookeaterclub - 11/2015! | Zelda was a writerBuon fine settimana a tutti :)
Camilla
Zelda was a writer

Hashtag utili per trovarci nel mare magnum della rete:
– Su instagram potete sbirciare la preparazione del nostro incontro e documentare la vostra attraverso questo hashtag –> #bookeaterclub1115
– L’hashtag ufficiale è sempre #bookeaterclub
– Casa Microsoft (powered by Intel) è visitabile nelle sue molteplici attività attraverso questi due: #CasaMicrosoft e #Wow10

Ah! Il nostro bookclub ha una pagina di facebook: cliccate qui se volete iscrivervi.
(Sono sfinita da questa precisione al limite del chirurgico).

17 pensieri su “Bookeaterclub – 11/2015!

      1. Barbara

        vi ho seguiti virtualmente lo scorso anno e con questa edizione la voglia di partecipare è tanta e forse sono aumentate anche le possibilità di tempo e logistica, spero (avendo due bimbi che insieme non fanno più di 8 anni non posso garantirlo, ma sono un’ottimista).
        Purtroppo il 21 novembre alle 17.00 non potrò esserci, ma ho capito bene che è possibile partecipare al club anche senza essere presente a tutte le date? e non serve avvisare prima se e quando si vuole/può venire?
        grazie!

        Replica
  1. Cristiana

    Noooo, io non ci sono.
    Vado a Venezia il 20.
    Sai già la data di dicembre, così mi organizzo? Voglio assolutamente venire.
    Non vedo l’ora di leggere cosa avrete fatto il 20 e la nuova data di dicembre e il libro…e di conoscerti a dicembre
    Cris

    Replica
  2. Sara

    Yeeeeeeeh!!!
    Da mamma che ha ricominciato le 8 ore non assicuro lettura completa ogni mese, ma voglio provarci. Anzi non vedo l’ora di provarci e di riprendere la sana abitudine della lettura che ho un po’ trascurato :)

    Replica
  3. Cristina Colombo Bolla

    Sono una nuova iscritta. Originaria di Busto Arsizio, ora abito a Santa Margherita Ligure. Per novembre non ce la faccio ma, poiché gli incontri saranno di sabato, conto di riuscire a organizzarmi qualche volta.
    Nel frattempo ho ordinato il libro e sono curiosa di leggerlo, anche se di solito non sono attratta dai racconti e nonostante abbia una marea di altri libri sul comodino da leggere! Acquisto compulsivo! Grazie per il tuo lavoro, sei stata proprio una bella scoperta!

    Replica
  4. Blum

    So che questa richiesta può provocare imbarazzo e dico subito che una risposta negativa non offenderà nessuno!

    … E se venissi (preparatissima, con libro letto, sottolineato, appunti presi, etc.) portando con me la prole (3 anni e 1 anno) e il marito (preparatissimo, con libro letto, sottolineato, appunti presi, etc.) e tanto impegno perché questo bellissimo incontro non venga rovinato?

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      Ciao Brigida!
      L’incontro è aperto a tutti ma non vorrei che i piccoletti si annoiassero a morte! Essendo la prima data, immagino che ci sarà molta gente e non vorrei si stancassero.
      Sto ipotizzando un incontro anche per bambini di tutte le età… Spero di realizzarlo prima o poi!
      Un bacio alla prole e grazie per tanta e tale abnegazione!
      Camilla

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *