27 gennaio 2016

Bookeaterclub: febbraio 2016

Camilla - Zelda was a writer

Bookeater Club

Bookeaterclub 2015 banner | Zelda was a writerBookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerBuongiorno a tutti!
Finalmente – dopo giorni di difficile gestione della mia vita online (ora ho la fibra!!!) – sono pronta per parlare del nostro amato Bookeaterclub!

La serata di giovedì scorso in Rizzoli Galleria (facebooktwitter) è stata a dir poco emozionante: eravate tantissimi, con rincuoranti e luminosi pensieri sulla vita e sulle pagine scritte. Mentre vi scrivo, cerco di contenere il mio entusiasmo, per non apparire esagerata e stucchevole, per non perdermi nella gioia e fare confusione su tutto il resto, ma una cosa fatemela dire: dopo il nostro incontro ero talmente galvanizzata che non ho chiuso occhio!
Siete belli, punto. Belli e appassionati, in un modo che mi onora e mi fa ben sperare.
… Ecco, basta, la smetto!

Sabato mattina siamo stati citati da un articolo su La Repubblica: tre stagioni di grandi libri, di incontri e risate, di pensieri e speranze, di birra e patatine, sono stati premiati da questo articolo che, inutile specificarlo, è mio quanto vostro.
Una domanda retorica: ma quanto siamo pazzeschi?!
Bookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerIn queste ore mi passano per la testa un sacco di pensieri ma, prima di perdere di vista il motivo per cui sono qui (cosa che mi riesce benissimo), ecco il libro del prossimo mese: Venere Privata di Giorgio Scerbanenco (Garzanti).

Ci vediamo in Rizzoli Galleria, giovedì 25 febbraio alle 19.
Prendete nota, mi raccomando!

Bookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerBookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerPortate la tessera: vi darà diritto allo sconto del 15% sul libro che leggeremo in marzo.
Per chi non l’avesse ancora scaricata, ecco qui il link giusto! Cliccandoci sopra, troverete anche le informazioni utili per partecipare al nostro book club che, volendo riassumere, sono le seguenti:
lettura del libro del mese + gioiosa disposizione al confronto + anima critica qb +  sorrisi e voglia di conoscere altri mondi e, in casi estremi, pure di cambiare idea.

Ecco qui alcune foto del nostro incontro di giovedì scorso, tutto legato alla lettura di Va’, metti una sentinella di Harper Lee (Feltrinelli).
Fatemi ringraziare il poetico occhio di Rossana – la sua gentilezza pacata, i suoi sorrisi immensi, la generosità – e la presenza solerte e luminosa di chi anima Rizzoli Galleria: il direttore Massimo Taulli, la mia sempre sorridente e gentile Monica Morigi e il ragazzo più entusiasta e positivo che si ricordi, parlo di Nikita Guardini. Un gruppo appassionato, gentile e in perenne ascolto. Sono innamorata!
bookeaterclub-febbraio-4 bookeaterclub-febbraio-7Con gennaio, si è aggiunta alla preziosa lista dei nostri sostenitori un’amica irrinunciabile, si chiama nientemeno che Heineken (facebookinstagramtwitter) e, con le sue Heineken®Mini, starà con noi per i prossimi mesi, per rinfrescare al punto giusto (3° C) i nostri pensieri e regalarci un piacere misurato e gustoso.
Un piacere piccolo, di 15 cl, ma non meno importante, una gioia intensa che ben conoscono gli amanti delle parole.
bookeaterclub-febbraio-16 Bookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerBookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerBookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerBookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerBookeaterclub di dicembre | Zelda was a writerGrandi notizie anche sul fronte di ZANZA UN LIBRO (qui sotto mi vedete con Paola e Cecilia de La Casa della Carità – grazie a Cristiano per la foto), il progetto che ho deciso di sostenere per tutto il 2016 –  nella piena convinzione che il piacere della lettura non conosca barriere e che innalzi i destini.
Bookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writer
—> Siamo riusciti a comprare ben 9 libri: 5 romanzi e 4 dizionari! <—
Non sto nella pelle perché questa mi sembra la dimostrazione effettiva di come i piccoli passi condivisi possano creare grandiosi cammini. Grazie per la vostra sensibilità, sono fortunata!
Se volete maggiori informazioni sulle modalità di raccolta, che potete realizzare a prescindere dal nostro book club, potete leggere qui: a metà post trovate tutto ma proprio tutto!
Bookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerBookeaterclub febbraio 2016 | Zelda was a writerPenso di avervi detto tutto e qualcosa l’avrò di certo sbagliato.
Voi prendete solo il meglio, come sempre sapete fare.
Baci bellissimi,
Camilla
Zelda was a writer

2 pensieri su “Bookeaterclub: febbraio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *