20 giugno 2016

Instalovers // giugno 2016

Camilla - Zelda was a writer

Instalovers

Instalovers | Zelda was a writerBuongiorno a tutti!
Con oggi inizia una settimana davvero tosta, di corse e incombenze. Ho deciso di procedere lentamente e con cura (di fianco a me: la lista di cose da fare più precisa e paziente della Storia delle Liste) dando spazio a quello che continua a essere un piccolo piacere del mio blog: la selezione degli INSTALOVERS, un appuntamento mensile con i profili instagram che reputo curiosi e coinvolgenti, capaci di raccontarci storie e passioni, luoghi e volti.

Questo mese vi porto a casa di Brandi Chantalle, una donna di carattere e bellezza; due artiste davvero fantasiose – Jenn Riggs di ThreadHoney e Lorraine Loots – ci metteranno di fronte ai prodigi della loro creatività e Maria di Booksugar ci racconterà di quanto si possa estendere il lavoro iconografico sui libri.
Siete pronti? Viaaaa!

Instalovers giugno | Zelda was a writerInstalovers giugno | Zelda was a writerBRANDICHANTELLE è un’amante delle parole della Virginia che sperimenta la loro gioia sin dai primi anni di vita. Il suo sito vi racconta di un percorso colorato e felice nelle parole, ispirato dalla figura della nonna, Hence.

Il suo primo libro, How I Became My Daughter, uscirà il prossimo mese e tanti sono i progetti che la coinvolgono, molti dedicati alla diffusione della slam poetry tra i ragazzi, a dimostrazione di quanto una sola vita sia poca per esprimere tutta la gioia creativa che ci portiamo dentro.

Instalovers giugno | Zelda was a writerInstalovers giugno | Zelda was a writerTHREADHONEY è il profilo di Jenn Riggs, una graphic designer di Salt Lake City. Vi colleziona tutti i suoi lavori, per lo più ispirati alla pop culture, e ti fa venire voglia di iniziare a ricamare ogni pensiero o ispirazione che ti passi per la testa, anche se non hai mai preso in mano un ago.

La cura per i particolari e per la composizione delle foto ne fanno un viatico accattivante e irrinunciabile di tutte le attività del suo shop (che riaprirà dal 25 giugno) e sono una medicina per tutte le volte in cui sentiamo il bisogno di essere spronati a fare cose belle.

Instalovers giugno | Zelda was a writer okLORRAINELOOTS appartiene a una vera e propria maga dell’infinitesimale.
Nelle sue composizioni bonsai (Lorraine vi accosta sempre un oggetto o una mano che vi possano fornire una chiara idea delle loro proporzioni lillipuziane) esistono veri e propri mondi, delicati e perfetti, capaci di dirci una volta di più che non sono clamore o dimensioni inusitate a rendere speciale un’espressione artistica.

Vi avverto: questo è il tipico profilo a cui si resta attaccati per ore, a due millimetri di distanza dallo schermo. Se siete oltremodo curiosi, buttate un occhio sui suoi poster!
Instalovers giugno | Zelda was a writer
Instalovers giugno | Zelda was a writerBOOKSUGAR è la gioia di ogni amante di libri, composizione e colore! In una parola? GENIALE!

Per Maria, la sua creatrice di origine canadese, non esiste nulla di più dolce di un libro, eccezion fatta per Colin Firth… Possiamo darle torto?

Che sia una buona giornata per tutti voi!
Camilla
Zelda was a writer

Un pensiero su “Instalovers // giugno 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *