3 novembre 2016

Almeno Tre Cose – Speciale Etsy

Camilla - Zelda was a writer

Almeno tre cose

Almeno tre cose - Etsy | Zelda was a writerL’Almeno Tre Cose di oggi è tutto dedicato ai miei recenti acquisti su Etsy.

Non credo ci sia bisogno che vi introduca al variegato mondo di Etsy ma, da diretta invischiata in un progetto di cartoleria online, mi preme ricordare quanto l’acquisto su piattaforme di questo tipo, le stesse che veicolano l’handmade e una serie infinita di progetti indipendenti, non sia solo un atto di puro shopping quanto una bellissima occasione per conoscere nuove persone e le loro storie.

E così è capitato anche questa volta: ho conosciuto storie interessanti, di grande valore, come quella di Arianna di Bottega Krua, capace di forgiare meravigliosamente la ceramica raku.
Da Julia di Floresche, ho ricevuto un pacco di meraviglie profumate, realizzando il mio mai sedato sogno di possedere una tunica messicana (estate 2017, non ti temo!)! Lia è stata paziente e piena di attenzioni: è grazie a lei se un guerriero zapatista di lana cardata è appeso al mio chiodo della cucina – insieme a una cascata di peperoncini scacciaguai –  a ricordarmi la tenacia di ogni giorno che inizia.

Durante questa sessione di acquisti, ho avuto modo di soffermarmi su un progetto bellissimo e solidale, chiamato Glass Half Full Design. Con l’acquisto di una cornice in ottone, in cui ho potuto riporre una rosa per me importantissima, ho regalato sostegno reale alle donne delle aree più disagiate della Terra, offrendo loro un’occasione in più di lavoro e di guadagno. Il fatto che un ricordo così tanto importante per la mia vita arrivi dalle loro mani mi sembra un fatto poetico, che contribuisce ad accrescere il valore del mio tesoro.

Ma ho comprato tanto altro, assecondando, per esempio, la mia tracimante passione per i libri grazie a Literary Emporium o a Lost Cove Apparel. E vogliamo, per caso, parlare delle candele realizzate da Lindsay Lucas?! Grazie a lei, per me è già Natale!

Almeno tre cose - Etsy | Zelda was a writer

 1. Ciotola (simile)Bottega Krua
 2. Candela “Snowflake Sparkle”Lindsay Lucas Candles
 3. Spilletta “Readers Gonna Read”Literary Emporium
 4. Vaso tondo (con colori diversi)Bottega Krua
 5. Micro borsetta – Floresche (sold out)
 6. Regalino di Floresche
 7. Ritratto foto (opzione in rame)Glass Half Full Design
 8. Tunica messicana – Floresche
 9. Candela “Meditation”Lindsay Lucas Candles
10. MatiteLiterary Emporium
11. T-shirt “Book clubs are punk”Lost Cove Apparel


Questo post è il risultato di una collaborazione con Etsy di cui vado molto fiera. 
Grazie, come sempre, per il sostegno che dimostrate al mio lavoro.

2 pensieri su “Almeno Tre Cose – Speciale Etsy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *