3 gennaio 2011

Non c’è niente di male a non essere sicuri. Ma lodate, lodate, lodate (cit.)

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Avete dubbi sulla vita? Non siete sicuri che valga la pena di essere vissuta? Guardate il cielo: quel cielo è per voi. Guardate la faccia di tutte le persone che incontrate per strada: quelle facce sono per voi. E la strada stessa. e il terreno sotto la strada, e la palla di fuoco sotto il terreno: tutte queste cose sono per voi. Sono per voi quanto lo sono per gli altri. Ricordatevelo quando vi svegliate la mattina e pensate di non avere niente. Alzatevi e guardate ad est. E adesso lodate il cielo e lodate la luce dentro a ogni persona sotto il cielo. Non c’è niente di male a non essere sicuri. Ma lodate, lodate, lodate.

Miranda July – Tu più di chiunque altro (Feltrinelli)

La vita è strana. Ho ancora il raffreddore nonostante mi stia curando degnamente… molto di più quanto farei per il bonsai Ricky, se avesse il raffreddore o una qualche diavoleria da pianta nana. Che poi, nei suoi primi sette giorni di vita con me, Ricky pare stia d’incanto…
Ieri sera pensavo che me lo sarei perso, il film di Miranda July: non stavo per niente bene, mal di testa e tosse come compagne, un Big Mac Menu invocato attraverso i mezzi virtuali di cui dispongo e mai arrivato. A ripensarci avrei preferito un Mega Whoper Menu. Ma tanto non sarebbe arrivato neanche lui.

Ieri sera pensavo dunque che ME and YOU and EVERYONE WE KNOW me lo sarei perso. Ho preso in mano il libro che avevo scelto dalla libreria, Tu più di chiunque altro di Miranda July (è del 2007… non dite niente: ho un evidente ritardo cronico sulla lettura dell’ultimo lustro) e, da svegliona quale sono, ho pensato: Toh! Un’omonima della regista del film che sta per iniziare.
Poi il dubbio s’impossessa delle mie narici – pure lui, non bastava il raffreddore! In pratica si muovono come i radar di Cape Canaveral e così controllo. Pare proprio sia lei. Guardo il film e penso che la vita sia strana. Ma fantasticamente bella e saggia.
Qualche foto tratta dal film e un sorriso.
Torno con i miei 5 desideri per il 2011.

ME and YOU and EVERYONE WE KNOW ME and YOU and EVERYONE WE KNOWME and YOU and EVERYONE WE KNOWME and YOU and EVERYONE WE KNOW  
ps: il sito dei Miranda July si apre con la richiesta di una password.
Ognuno può inserire quella che desidera. La mia è LUCENTEZZA.
Ma sssssst, non ditelo a nessuno!

2 pensieri su “Non c’è niente di male a non essere sicuri. Ma lodate, lodate, lodate (cit.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.