20 Febbraio 2011

Vieni a Roma

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato

E capita anche questo, quando hai un blogghetto come Zelda.
– Fortunato il giorno in cui Zelda è nata! In alto i calici, intanto che ci siamo!! –
Ok, mi placo. Dicevo… capita che si crei l’impegno di persone bellissime che non conosci ma che ti portano idealmente sulle loro spalle. E s’impegnano proprio! Senza che tu l’abbia preteso o ipotizzato. Loro vivono anche per te: tentano di farti gustare piccoli ma essenziali pezzi del loro vissuto.

VIENI A ROMA è una sorpresa che mi sono trovata un giorno in mail. In pratica Ale della Luce – come la chiamo io – mi sta raccontando la sua vita mentre la vive, la corre, la ammira. Lo fa con una serie di scatti, con stupore, così come viene, senza premeditazione alcuna.
Troppo bello, questo regalo, per non essere condiviso. Troppo prezioso perché testimonia che i gesti per il gusto dei gesti possono davvero esistere.

Che ne dite, Amici… andiamo a Roma a baciare sulla fronte Alessandra Delbono?
Tutti in fila, educati, lì ad attendere il nostro turno. Ovviamente prenderemo lo Zeldabus!

Stavo andando in uno dei miei negozi preferiti, c.u.c.i.n.a., in via Mario de’ fiori che è una traversa di via Condotti. Girando la testa ho visto questa luce e mi è venuta un’idea. mandarti un pezzetto di Roma ogni volta che, girando la testa, qualcosa mi attira. E so che non me ne vorrai per l’inquadratura o la qualità telefonesca degli scatti perché per me è proprio girare la testa e scattare per te, con gli occhi appannati, la luce in faccia, guardando e non osservando con veloce ma attento passo bresciano, in ritardo, di fretta, stanca, adrenalinica, magari anche arrabbiata! Ti manderò cose belle e cose brutte, cose note e cose inedite, affascinanti o irritanti.Tutta la mia visione quotidiana ed estemporanea di Roma, ogni volta che potrò e finché non verrai.

E quindi è nata una nuova collaborazione. Senza che si potesse ambire a tanto. In un modo così naturale e speciale che continuo a compiacermene e a ridacchiarne sotto i baffi.
Guardate un po’ chi è, questa specialissima Alessandra Delbono…

Non è bellissima la Vita?
Smile riot!
xoxo

12 pensieri su “Vieni a Roma

  1. pa

    sì la vita è davvero bellissima e anche io vorrei un giorno andare a roma da ale lucente! visto che i nostri blog ormai sono tutti un pò annodati fra loro. ma poi il punto è, zeldina, che mi piacerebbe anche svagarmi in un lunghissimo cappuccino con te che lo so che sei vicinissima…
    la vita è magica.
    la magia va coltivata.

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      Pa, famolo, svaghiamolo il nostro cappuccino! potremmo primavereggiare senza posa, nelle prossime primavere!
      sono giorni belli pregni, ma sono sicura che riacchiapperò tutto: il sole che tornerà (sono sicura) mi darà una bella spinta!
      scrivimi in privato. dove sei? quando facciamo? coltiviamo. ;)

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.