27 Giugno 2011

Per Marina (la sua canzone su iTunes)

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato

Per Marina e per tutte quelle persone forti che cadono.
Càpita a tutti di cadere, càpita che ci si faccia più o meno male. Ma c’è chi, di fronte ai capitomboli più rovinosi e rocamboleschi della Vita, prende il tempo necessario per ridare un senso alla meta e poi, con leggerezza, si rialza.

Per tutte quelle persone che come Marina Romoli hanno ben chiaro cosa sia il cammino, quanto pesi la sua gestione, ma che nonostante tutto procedono, convinte che un panorama in cui perdersi alla fine di una salita valga sempre e comunque tutto il loro impegno. L’impegno dei secondi, non quello dei minuti e tantomeno dei giorni.
Per questi eroi sconosciuti del quotidiano, in giorni di notizie di cronaca scoraggianti e svilenti, si muoverà sempre un piccolo esercito scalcinato e fiducioso. Tra di loro, allineati nelle prime file, confusi ma mai rinunciatari, anche noi Bastian Contrari. Sempre.

Amici belli, è uscita anche la versione inglese di Ne ho ancora (vi ricordate? Ne parlavo qui), si chiama Still Ridin’ ed è cantata da Sara Manbrini. Questo progetto bastiano, ha galvanizzato menti e cuori negli ultimi mesi, con il solo scopo di sostenere una delle donne più forti e combattive che abbiamo avuto la fortuna di conoscere: Marina Romoli.

Il Giro d’Italia Femminile Internazionale inizierà tra qualche giorno (1-10 luglio) e Ne ho ancora/Still Ridin’ sarà la colonna sonora di ogni sua tappa, della tenacia, della speranza, dell’impegno. Clelia ed io ci sentiamo ispirate e fiduciose e lo sappiamo che Marina tornerà a camminare. Ne siamo stra-convinte!

Se volete tenerle il fianco in questo cammino tenace e mai rinunciatario, sappiate che da qualche giorno i brani sono in vendita su iTunes. L’intero ricavato andrà alla nascente e omonima Associazione di Marina, perché il suo sogno, la nostra speranza e questo tragitto di grandissima grinta e determinazione possano deliziarsi del panorama più bello che si sia mai visto. Sorprendente e inaspettato, appena dopo la salita.

In attesa di mettersi a tavola, che ne dite di cantare a squarciagola con me?

Buona serata, vi stritolo.
xoxo

2 pensieri su “Per Marina (la sua canzone su iTunes)

  1. Marina Romoli

    Ciao carissime Bastian Contrarie!! Vi amo per tutto quello che state facendo per me!!Siete delle grandi!! A prestooo!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.