17 Giugno 2011

Voleranno farfalle

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts People I like

Voleranno farfalle e saranno evoluzioni di bene. Sarà coraggio delicato e colore, caos detonante, rintocco di passi sulla via di casa, quando è buio e, nel silenzio delle case, le persone si abbracciano nella speranza che la notte le culli come bambini.
Voleranno farfalle e saranno balli appassionati, zanzare impietose, piedi pestati per il troppo ardire, messaggi d’amore che non si devono mandare, piccole buffonaggini di chi svanga la tristezza con giravolte svirgolate.

Voleranno farfalle per queste due donne qui, che ci credono tantissimo e s’impegnano da pazzi, che lo fanno per i loro pargoli, perché sappiano che il cammino verso un sogno è il Sogno. Per lei che grida forte forte e lo fa per tenere a bada la sua fragilità sussurrata, che è un mondo di cure materne, di strofinacci sulla spalla per curare il sugo, di immensi collage di parole del cuore. Per i gelatini della Mari, che poi sono uno specchio di quei sentimenti variegati al cioccolato che muovono i suoi passi. Guarniti di piccole dolcezze, presenti ma non ingombranti, delicati e memorabili. Voleranno per quel suo cuore formato mondo che segue l’asse terrestre della passione, della presenza, della trasparenza.
Voleranno le farfalle per lei che è una socia di vita, il motore di mille sogni da esaudire; per il webmaster Giovanni che se può farti un favore e tu gliene chiedi tre, lui te ne fa cinque. Per GM che litiga con tutti e va cercando un sogno d’intreccio. Per la V., il mio personalissimo talismano di bellezza, per Rickymoka e il suo entusiasmante anelito alla genialità. Un anelito composto, da gridare al mondo con forza.
Voleranno per Germana che possiede un segnalibro per ogni rincuorante solco di bene che rappresentano per lei le parole. Voleranno per quel suo specialissimo slancio alla felicità pura, che per noi è ormai un virus irrinunciabile.
Voleranno farfalle per chi ha trovato l’amore, un divano per confidenze e carezze che è meglio di un qualsiasi party hollywoodiano. Voleranno per chi scrive le cartoline e te le manda subito, sperando che i postini siano veloci come la luce (Tatù, sei la mia nuova stella del cielo nero).

Per Annamaria, che non smette di essere quello che vorrei diventare. Per quella promessa fatta con lui, negli ultimi istanti del nostro noi. Voleranno tutte per lui, le farfalle, per lui che diceva che avrei potuto essere quello che desideravo, che bastava solo crederci. Per lui che ballava davanti allo specchio la domenica mattina, che amava le donne come Truffaut ha insegnato, che mi regalava grossi mazzi di fiori per il semplice gusto del regalo, della generosità. Voleranno anche per i nemici, perché – diceva- vanno sempre raggiunti a metà strada. Voleranno farfalle per il ricordo di tantissime storie che ci hanno visti protagonisti e che non vedo l’ora di scrivere.
Voleranno farfalle (e presto abbracci marittimi) per Caju, che ho amato da subito per quel coraggio tutto suo, splendente e rincuorante, di essere una bella donna dotata di humour. Per Alessandra Del Bono e per le tracce della sua eleganza fotosensibile, per Marta che guarda i particolari delle foto vintage con la serietà del primo piano. Per la mia amica Ceci, che sopporta le mie mancanze con una classe invidiabile. Per la Pa, che risponde sempre ai miei appelli pazzoidi e per la Alpi, che danza sulle stesse note della melodia del bene.
Voleranno farfalle per questa mia amica qui, che ricama gufetti pronti a volare nei sogni dei bambini, e per loro, donne spinte dal sogno di comunicare sorrisi e impegno.

Sarà un volo lieve e colorato. Non serviranno regole sulla direzione condivisa. Ma solo bene, il rincuorante senso di un bene motivato dalle mille esigenze di ognuno. Sarà unito, sarà tenace e diretto. Sempre pronto a fermarsi per cedere il passo ad uno stormo di anatre e per perdersi in un inchino sentito. Nei magici istanti di ogni alba, così come in quelli di ogni tramonto.

Oggi solo voli di farfalle, Amici.
Torno dopo con una vagonata di libri per mamme e bambini, con novità dal mondo Rickymoka e anche con qualche foto di vita vissuta❤❤❤
Buonissimo venerdì!
xoxo

18 pensieri su “Voleranno farfalle

    1. Zelda was a writer Autore articolo

      cara ju, ogni tanto bisogna dirselo ad alta voce: bisogna salmodiare le coordinate del sogno che ci portiamo nel cuore, così che il vento le porti a sicura destinazione e anche i più piccoli acari siano testimoni di questo bisogno sconsiderato e santo di volo continuo. <3 ti voglio molto bene :)

      Replica
  1. chiara i.

    Tu sai che adesso, dopo questo post qui, sarà la fine, vero? Tatù non vorrà più sentire ragioni, e mi obbligherà a salire subito in macchina e a portarla a Milano dalla SUA amica Cami. Preparati.
    E, a proposito: arriveremo con il baule pieno di farfalle. Tutte per te. <3

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      io non vedo l’ora di abbracciarmela per almeno mezz’ora!!
      anzi, pensavo di chiederle se mi disegna lei i miei nuovi biglietti da visita… che dici, le potrebbe interessare?
      oggi ho portato a far vedere la cartolina ad Alberto e lui sostiene che Tatù abbia una chiara traccia di genialità artistica nel suo tratto. in pratica ho in mano un’opera d’arte che tra un decennio sarà quotatissima!
      insomma, non oso pensare alle mie prossime giornate senza la sua presenza così innamorata <3

      Replica
  2. Marta

    E io, che questo venerdì ero proprio lì lì per piangere dal troppo di tutto, alla fine mi sono commossa dalla gioia.
    E che venerdì 17 sia. Ma a modo nostro! :-)

    <3 grazie grazie <3

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      marta bella, che sia un venerdì 17 fantasmagorico, pieno di deliziosi particolari che intravediamo solo noi.
      in barba a tutti quelli che credono alla sventura ;)
      grazie a te. davvero e sempre.

      Replica
  3. V.

    E tu sei il mio di personalissimo talismano.
    Quello che stringi forte quando senti che hai bisogno di serenità e fortuna.
    Non trovo le parole per dirti quanto sei bella.
    GRAZIE!
    Voleranno farfalle a te..
    V.

    Replica
  4. Susi Janosi

    Sono commossa… Ho bisogno delle farfalle…e che mi aiutino a volare anche quando la paura rende oscuro l’orizzonte e paralizza le ali. Ma poi passa, vero? Ti abbraccio

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.