26 Luglio 2011

Sofia’s mood // Tra rose e cupcakes rosa… una piccola concessione al nostro animo cerbiattinoso

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts People I like

Eccoci qui, Amici.
Sono nel pieno di una mattina mite, la portafinestra del mio balconcino lascia intravedere un pezzo di cielo interessante e il chiacchiericcio polifonico di alcuni bambini in strada sale verso la mia postazione da blogger impenitente, rendendo un concerto d’indubbia classe che, se mi fosse concesso, non vorrei dimenticare mai.

Sono giorni strani, amici belli. Pensavo che si sarebbero ridotti ad una manciata di ore che dividono dalla partenza, incolori e insapori, nient’altro che attesa, passaggio, premessa. E invece sono quanto di più difficile potessi desiderare per la fine di un anno tanto impegnativo e pieno.
Non c’è da stupirsi che la Vita irrompa alla tua finestra proprio quando pensavi che non sarebbe volata una mosca… Credo che faccia parte della sua dirompente bellezza. E così, come una fiduciosa impiegata di questo mio lavoro a tempo determinato, procedo con coraggio, timbrando il cartellino e aspettando il cesto di Natale aziendale. Quello con lo zampone e la bottiglia di prosecco. Mi dico che arriveranno tempi di brindisi e lenticchie e così lavoro… lavoro su questa idea di festa, tentando di non lasciarmi prendere dallo scoramento gridato o dalla volgarità delle pretese.

 Amici belli come il sole che indugia sul mio balcone, questo post sancisce la fine di un lavoro bellissimo per cui devo dire tanti grazie. Arriverò nei prossimi giorni con qualche foto di backstage, ma devo dire che buona parte del materiale è stato pubblicato (troverete presto tutto qui).
Sono molto soddisfatta del risultato.
Sono felice soprattutto di avere incontrato persone che ci hanno creduto quanto me. I meravigliosi Justine e Steve, per esempio, che dovrebbero diventare specie protetta da quanto sono abitati da una bellezza d’intenti pura e altamente consolante, da quanto agiscono in termini di amore e rispetto. Senza di loro queste foto non avrebbero avuto la lucentezza giusta. Senza di loro avrei meno speranza su tante di quelle questioni che non sto a dirvi, ma che spaziano dall’amore per se stessi a quello per il proprio compagno.

Poi c’è Laura, che è una mia amica. I nostri incontri sono come i buchi del gruviera, ma sempre intensi, speciali. Laura è un bellissimo cigno immerso nella fiaba, con ancora mille racconti da scrivere; è una donna con il volo incorporato nel cuore. Volano le braccia, si eleva il collo, tutto è un fluire denso ed elegante che si perde in un verde bellissimo di occhi e speranza.
Ci siete tutti voi che mi sopportate (grazie grazie grazie!).

La mia socia Clelia e la sua energia formidabile. Questa instancabile tensione al fare, alla progettualità, al sogno. Questo incrollabile ottimismo e la strenue convinzione che tutto cambi, se lo si vuole. Ecco, questi sono i suoi regali costanti, scrigni di forza e determinazione che mi fanno sentire fortunata e al riparo da tutto.
Poi c’è qualche intuizione che ti arriva dai libri che hai letto, da tante piccole cose che ti sfiorano e ti appaiono bellissime e da ricordare. C’è il cinema, ci sono Sofia Coppola, i vestiti di Justine e pure i colori di Milano. Questa città che tutti ricordano come grigia e veloce sa regalare spunti interessanti e anche un certo fondo di bellissima malinconia, per gente che come me indugia sul muro scrostato o segue il corso di un naviglio paludoso.

C’è anche la bravura di qualche tuo amico, che segui da lontano e che è sempre nel tuo cuore. Lui che ti pare immensamente votato a regalare ciò che vede e a cui vorresti dedicare la felicità di una cosa ben riuscita.

A tutto questo, grazie.

E ora, dove devo ritirare l’Oscar? ;)
Che sia uno splendido martedì per tutti voi,
xoxo

6 pensieri su “Sofia’s mood // Tra rose e cupcakes rosa… una piccola concessione al nostro animo cerbiattinoso

  1. V.

    Scado nello zuccheroso-diabetico-e-anche-un po’-da-carie se ti dico che questo lavoro mi è piaciuto moltissimo e tu sei sempre più brava?? No,vero..
    Grazie a te, sempre..
    V.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.