1 Luglio 2011

Tra autoproduzione e vintage: un angolo di paradiso a Milano

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato

Amici belli, buon venerdì e buon luglio!
Qui la vita procede a suon di ricci e vestiti fiorati… Si cerca di affrontare la calura dell’estate milanese con un sorriso e qualche scoperta da vivere, fotografare e condividere.
Una delle più grandi ventate di aria fresca del momento risiede nella zona di Conte Rosso, detta L’Ortica. Vi potete trovare scorci di Milano mozzafiato e piccole oasi di bellezza inaspettate e irrinunciabili.
Tra queste: 20134Lambrate, il negozio della mia amica Cecilia, tutto dedicato al vintage e alle sue molteplici espressioni.
Se siete donne amanti dei colori e dei vestiti di un tempo passato, manufatti di cura e femminilità senza pari, non escludete compagni o amiche refrattarie dal vostro giro perlustrativo (il discorso vale anche al contrario!): proprio di fianco al negozio di Cecilia sorge infatti una piccola e poetica vetrina, chiamata SUBALTERNO 1. Lì, a cadenza regolare e altamente produttiva (per occhi, ispirazione e cuore), potrete conoscere quanto di meglio viene proposto in materia di design e auto-produzione.
Per sondare meglio l’attuale esposizione, chiamata “Una, cento mille produzioni” (a cura di Stefano Maffei), vi rimando qui.
La locandina che apre questo post raffigura Sanguinella, la mattonella della designer Dorothy Gray, da attaccare al muro della cucina per simpatiche spremute murarie… Non trovate sia geniale?!

E ora qualche foto del magnifico pomeriggio di ieri…

Ah!! Ho comprato questa abat-jour… Sìsì, quella con i cerbiattini… Se volete togliermi il saluto o non frequentare più la mia Zelda… Beh, vi capisco. Corro, Amici belli! Manco a dirsi, sono in ritardo… E non con una qualunque… Con la mia socia Bos!!
Ma prima, una super-news: anche Cecilia sarà presto una guest-blogger di Zelda!! Ne vedremo delle belle, dunque!
Vi stra-bacio,
xoxo

12 pensieri su “Tra autoproduzione e vintage: un angolo di paradiso a Milano

  1. Justine

    Una più bella dell’altra! Oh Cami come ti fa bene l’estate! Ma gli occhiali farfalla? Bisogna assolutamente fare una capatina in questo negozio!
    18

    Replica
  2. Chiacoltivailgeniodellasuafanciullezza

    Anche io possiedo una lampada fifties con i cerbiatti. Anzi, con mamma cerbiatta e piccolino!
    Complimenti per il blog.
    Un saluto

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.