22 Settembre 2011

Milano sfila (le leggendarie imprese di due amiche) // Parte 1

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato

Amici. Che esperienza! Che enorme e stratosferica esperienza!

Ieri ho girato per Milano, in lungo e in largo, alla ricerca di tutte le espressioni che caratterizzassero la Settimana della Moda. L’ho fatto con Justine (su Le Funky Mamas le sue considerazioni) e per Privalia (trovate oggi il nostro personalissimo post sul loro blog, qui), che mi ha voluta come blogger-fotografa (fashion?? naaaa) di Belli Fuori.

La città ci ha regalato tantissimi angoli di bellezza e colore. E mi sono accorta che ero naturalmente attratta dalle imperfezioni, dalle personalità capaci di raccontare qualcosa senza ostentare, da chi lavorava come se nulla attorno accadesse, dai cani infiocchettati e leziosi più delle modelle, dalle tracce di altri mondi. Altri pensieri, altre idee sulla vita.

Sono felice. La moda per me è principalmente un giocoso connubio tra fantasia e personalità. Sono certa di avere incrociato questa bellissima fusione grazie alle molte storie che hanno magicamente affiancato i miei passi e mi viene da pensare che è sempre così che capita: chi ha voglia di scoprire – chi è curioso, insomma – partirà alla ricerca di qualcosa con una certa impostazione della mente e magari anche con alcuni pregiudizi che, pure impegnandosi, restano inossidabili (mannaggia a loro). Ma – c’è per fortuna un ma!! – quello che conta è che alla fine troverà solo ciò che i suoi occhi sono disposti a regalargli. Libertà o costrizione, questo dipende solo dall’ampiezza dello sguardo e dalla sua disponibilità a trovare del bello e a cambiare idea.

Servono occhi generosi per non cadere vittime di immagini che si ripetono. E così, ieri, complice una fantastica compagna di viaggio, ho gustato tantissimo nettare di colore, utile per zuccherare gli infusi delle prossime giornate invernali.
 Quando riuscirò a fermarmi, riempirò flickr di tante altre foto, per ora vi lascio queste!
Corro a fotografare con un sonno atavico nelle borse (non griffate) degli occhi!
Buon giovedì a tutti!
xoxo

6 pensieri su “Milano sfila (le leggendarie imprese di due amiche) // Parte 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.