18 Ottobre 2011

Oggi, secondo me. La dolcezza.

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Buongiorno Amici, buonissimo martedì!!
Per un lavoro di cui posso dire poco – ma che mi vede a collaborare con topolini intelligenti, principesse leziose e macchinine con occhi enormi -, ho dovuto fare una lunga ricerca sul web e, come spesso accade con questo tipo di perlustrazioni a lago raggio, mi sono imbattuta a visitare meravigliosi siti (zuccherini e colorati), che ho prontamente salvato per darvene notizia quanto prima. Questa sarà la settimana della condivisione plurima, tenetevi pronti!

Siccome oggi sento un enorme bisogno di dolcezza (ma è solo un problema mio o lo avvertire anche voi?), ho deciso di scegliere un sito che vi farà cariare i denti in tutti i sensi. Si chiama The Cupcake blog ed è un contenitore calorico di foto e siti che trattino di cupcakes…The Cupcake Blog è anche su facebook e twitter dove, manco a dirsi, è amatissimo!

Questa scoperta ha richiamato alla mia memoria a gruviera un sito che amo in modo sconsiderato, si chiama Ming Makes Cupcakes, e non esagero se dico che potrebbe diventare il Libro della Legge delle vostre prossime avventure culinarie! Date un veloce sguardo e ditemi se non ho ragione…

Mai catalogazione fu più gradita! C’è solo da sperare che Ming non si fermi al 33° (numero che in effetti ha fatto fermare gente molto più altolocata…),  ma continui oltre il 100°. Comunque, se doveste arrivare a farli tutti e foste in crisi da creazione, Ming propone anche altro… e che altro!
Ok, Amici, mi placo. Datemi ancora qualche minuto: devo concludere con una conoscenza degli ultimi mesi. Si chiama Pretty in Mad ed è un’amante vera e ispirata della fotografia analogica.
Ieri sono rimasta a guardare la sua ricetta della torta allo yogurt scattata con la Fuji Instax Mini con lo stesso stupore luminescente dei bambini. Avete presente, no?
Ultima solo nella lista di questo post, ma non nella mia personale classifica degli entusiasmi veri, Pretty in Mad va seguita con il sorriso sulle labbra… fidatevi!Scusate la lunga lista di foto, ma oggi andava così: c’era bisogno di dolcezza tangibile :D
Vi stritolo e resto a disposizione per qualsiasi tipo di assaggio dei vostri dolci prossimi futuri.
xoxo

5 pensieri su “Oggi, secondo me. La dolcezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.