10 Ottobre 2011

Un sabato al mercato

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts People I like

BUONGIORNO AMICI!
Come state? Io mi sono svegliata con un’energia esplosiva! Non è un segreto che ottobre per me sia un mese difficile, lo lego a troppi ricordi tristi del mio vissuto che, puntuali come orologi svizzeri, vengono a bussare alla porta proprio in queste ore, suonando campane dai rintocchi così malinconici che i ricordi – come cani di Pavlov – iniziano a salivare.
Ma! C’è sempre un ma! Proprio per questo, da qualche anno lavoro perché ottobre sia il mese del colore, della creatività, dei piccoli appuntamenti con il cielo, dei silenziosi passi al mercato o per le vie della mia amata città.Voglio che sia un mese speciale, questo. I miei progetti? Scrivere tanto, chiudere almeno due progetti del mio taccuino delle idee e fotografare la vita, come facevo una volta quando questo blogghetto era letto da me, me stessa e io.
E i vostri progetti per il mese? Sono curiosa come un furetto!

Sabato ho preso Mrs Canon e sono andata al mercato… Il resto delle foto di questo sabato meravigliosamente uguale a tanti altri, eppure unico e assolato, lo trovate qui. Io vi lascio con l’augurio di una settimana piena di cose semplici ma che per voi abbiano un valore immenso!
xoxo

ps1: Sto escogitando una zeldata per dicembre… quindi, se vi piace fotografare la vita e avete flickr (nel caso non l’abbiate, apritelo per metà novembre), mi raccomando: tenetevi pronti e amicatevi al mio (qui).
ps2: In settimana vedrò una persona speciale per capire come sistemare i Racconti da Musicassetta.
Ne sono arrivati sei e, come capirete, per finire una musicassetta ne servirebbero ancora cinque/sei. Non siate preoccupati circa la pubblicazione e il trattamento delle vostre produzioni: per qualsiasi cosa io decida, verrete contattati e vi verrà chiesta l’autorizzazione. Sto sognando qualcosa di luminoso e galvanizzante per tutti noi!

12 pensieri su “Un sabato al mercato

  1. benedetta ovvero ilcestodeitesori

    accidenti, il musiracconto! è che ovunque mi giri mi invadono spunti splatter o fiabeschi, ma niente legato ala musica… che io abbia perso le mie note interiori? ieri ho cominciato just kids il libro autobiografico di Patti Smith sulla sua storia con Robert Mapplethorpe… che santa Patti mi sia d’ispirazione!
    buon inizio settimana!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      tesora, è abbastanza che una musica si muova lieve e delicata nei meandri di uno sfondo e nei tocchi di una mente pensierosa! se ci pensi, anche senza raccontarla, la musica compare sempre… vedi anche il tuo commento su De André!!! Acc… ha risposto Alterpepper!!! :DD

      Replica
  2. Jackie

    non vedo l’ora che sia dicembre!!!!! ti ho già messo tra i friends di Flickr come ben sai :)

    Un saluto dalla proprietaria di Miss Olympus (più hot e in fermento che mai in questi giorni) ;-)

    Replica
  3. Renata

    Anch’io non sopporto Ottobre anzi per dirla tutta…non sopporto nessuno dei mesi che segue la fine dell’Estate…un pò di tregua arriva con il Natale ma già il 1Gennaio l’odio ricomincia!
    è più forte di me,della mia volontà io odio le giornate corte,odio il divano con la copertina,odio la pioggia, il freddo e tutto quello che comporta questa nuova stagione e anch’io cerco,scavo,progetto per rendere questo nuovo periodo anche solo un pochino più interessante…
    bellissime foto
    bellissimo post
    a presto

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      Forse non lo sopporti perché abiti in un posto che a cui si rende piena giustizia con il sole! Ho sbirciato nel tuo sito… sei del mio amatissimo Sud! Come si fa a non amare il sole, quando si è respirato il suo sorriso più pieno? Impossibile!!

      Replica
  4. alterpepper

    @benedetta ovvero ilcestodeitesori = e sotto c’era la luna….:-)
    incredibile album, a partire dalla copertina…

    Ottobre è un mese strano anche per me. Tante cose son successe in questo mese nel corso degli anni. Ormai in questo periodo cammino in punta di piedi.

    Bellissima la zucca, poi quella è la mantovana, la migliore!
    Anche io il sabato vado sempre al mercato, le radici di tutte quelle piante rigenerano lo spirito!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.