11 novembre 2011

Il nostro dicembre sarà P’tit!

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Amici belli, felice S. Martino e buonissimo giorno palindromo!
Sento che questa coincidenza numerica ci porterà un’insperata fortuna, io oggi per esempio lavorerò come una disperata… Looo so, loooo soo…. Sempre fortunatissima, io!

Bando alle ciance, è arrivato il momento di svelare il nostro progetto fotografico di dicembre.
Si chiama P’TIT, che in francese vuol dire PICCOLO. Ed è un gruppo di flickr aperto a tutti voi.

L’anno scorso, Ilaria (lei ci aveva invitate!), Caju, la Pulcina ed io avevamo partecipato ad un progetto simile, ve lo ricordate?
Si chiamava December Views e ne avevo parlato qui. Facevamo una foto al giorno per tutto dicembre e poi la inserivamo in un gruppo di flickr.

Il meccanismo non è affatto cambiato, ma con P’tit, Bastian Contrari ed io, chiediamo agli infallibili ricercatori di piccole delizie di fotografare quello che strappa loro un sorriso quotidiano e che, in tempi di problemi e corse trafelate, molto spesso non si nota.
Un luminoso esercizio di stile e nanotecnologia, insomma.
Non è necessario essere fotografi provetti o avere obiettivi da milioni di euro. Ci vuole qualcosa che scatti e un po’ di costanza.

Cosa fare dunque?
Per i prossimi giorni: aprire un flickr, qualora non lo possediate, e iscriversi al gruppo. Si tratta di un gruppo aperto a tutti, con la sola limitazione di vedersi accettata l’iscrizione (tranquilli, è un semplice pro forma).
Dal 1° dicembre, poi, si parte con gli scatti quotidiani. Uno al giorno, che potrete postare nel gruppo con la massima autonomia.
Parlo ai possessori di un blog/sito: sarebbe bello – ma non necessario (ma voi fatemi felice!) – esporre questo banner:

https://zeldawasawriter.com/wp-content/uploads/2011/11/PTIT-banner-200.jpg

Chi partecipa dovrebbe riuscire a produrre 31 foto, ma se impossibilitato per qualche giorno, potrà continuare tranquillamente a sentirsi parte del progetto! Comunque, per maggiori informazioni, vi rimando alla descrizione del gruppo: qui.

Vi assicuro che l’esperienza dell’anno scorso è stata magica! Entrare nelle case addobbate di altri, spruzzate di bokeh e decorazioni dorate, assaggiare piccole bontà della tavola regionale, ammirare la prima nevina (cit. di Caju, che ama follemente la neve) o giornate di sole sconsiderato… Beh, tutto questo è stato a dir poco emozionante!
Inoltre, il gruppo produrrà naturalmente muri ispirazionali d’indubbia bellezza… Che si sia in quattro o in quattrocento :)

Per finire: ogni settimana, le foto verranno condivise attraverso i nostri canali (facebook, siti, newsletter, stampa) e saranno oggetto di post che rispetteranno sempre la fonte (proprio per questo ricordatevi sempre di citare anche un eventuale sito/blog).

Che ne dite, non vale la pena di partecipare?
Vi stritolo e mi dirigo da una Paperina e una Topolina mooooolto cotonate ;)
Buon fine settimana a Tutti!
xoxo

32 pensieri su “Il nostro dicembre sarà P’tit!

  1. Ilaria

    Bellissimo, bellissimo! L’anno scorso fu magico e quest’anno lo sarà ancora di più!
    Mi iscrivo subito a P’tit e colgo l’occasione per annunciare la nascita del mio blog nuovo di pacca, dancinginzerogravity.blogspot.com. Una spanciata fotografica è il miglior battesimo che potesse desiderare!

    Replica
  2. Pingback: Un progetto per dicembre: P’tit! | Bastian Contrari

  3. Chiara

    ciao Camilla
    ho inserito il banner nel mio blog e anche un piccolo post che riassume la tua bella iniziativa e rimanda al tuo sito.
    Spero si aggreghino altri validi ricercatori delle piccole gioie quotidiane
    Ciao
    Chiara

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *