17 Febbraio 2012

Il Festival di Sanremo e le cofane bretoni

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts

Buongiorno, cari Amici!
Ieri sera, a casa mia, ho organizzato un gruppo di ascolto del Festival di Sanremo. Ovviamente il “nobile” intento si è perso lungo il cammino e, come sempre accade in questi casi, il festival è stato un debole pretesto, mentre l’amicizia, le risate e l’affetto… beh, quelli sono stati la solita speciale e rincuorante certezza di questi giorni!
Tutti ci siamo commossi per l’esibizione di Patti Smith e solo io, ahimè, sono letteralmente impazzita per la cofana di Nina Zilli.
AMICI, IO VOGLIO QUELLA COFANA di CAPELLI!
Anche se il mio caschetto me lo impedirà per molto e molto tempo, io avrò quella cofana!

Questa mattina, con questo pensiero nella mente, mi sono ricordata della mia nuova cartolina vintage sulle cofane di Bretagna. E così ho pensato di condividerla qui, per stimolare la voglia di cofana che alberga in ognuno di noi… perché alberga in ognuno di noi, vero?!La cartolina bretone fa parte di un nuovo piccolo lotto della mia collezione. La parte più interessante è un breve carteggio tra Elvira e Gian, due innamorati del 1943. C’è la guerra, Elvira è incinta e Gian in caserma. Si comunicano cose quotidiane con un tanto di quell’amore che non si può provare per loro un immediato trasporto e molta, moltissima dolcezza. Non aggiungo altro, ve ne parlerò meglio in un altro post.Guardo la cucina e penso sia giunto il momento di sistemare tutto… mamma mia…Buonissimo fine settimana a tutti, che sia bizzarro come una cofana bretone!
Vi bacio sulla fronte :D
xoxo

6 pensieri su “Il Festival di Sanremo e le cofane bretoni

  1. Spirulina

    Assolutamente allergica al Festival di Sanremo, adoro le tue cartoline perchè la Bretagna la considero la mia casa dell’anima, quando sono lì, capisco di essere a casa e la zona del Bigoudin (dove fanno quei meravigliosi cappelli) l’ho girata per bene lo scorso anno e ovunque ci sono foto d’epoca che rimandano ad un mondo più semplice e con i ritmi della natura. Baci!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.