15 Giugno 2012

A-MORSI insta-challenge!!

Camilla - Zelda was a writer

People I like
Ari-eccomi!!!
Come scritto nel post precedente, Le Grand Raduno Eroico S.Pellegrino e Acqua Panna ci invita a LA PELLE ALL’ARRABBIATA 5 inviti omaggio per la cena del 5 luglio 2012 a La Segheria di via Meda 24 a Milano. Omaggi che raggiungano mani motivate e creativi.
Siccome il nostro #hoimparatoacontare era andato così bene e ne sentivamo tutti la mancanza, sono stata io a proporre questo nuovo insta-gioco chiamato A-MORSI, in modo che la condivisione dei nostri scatti ci veda di nuovo uniti nel divertimento, ancora prima che nell’omaggio. Spero che ne sarete felici!
Una sola foto al giorno per dieci giorni, seguendo i temi dati.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano un account su instagram. Come al solito non siamo fiscali, ma voi cercate di partecipare per tutti i dieci giorni.
Niente è imposto, nessuno si farà male e la libertà creativa è massima.
 
Dal 18 al 28 giugno condividiamo le foto e io ne scelgo una al giorno. Nuoooo, sarà difficilissimo!!!
Dal 29 al 2 luglio le dieci foto prescelte compariranno sull’instagram di Zelda e la gente potrà mipiacciarle. Verranno a mangiare con me le cinque foto più mipiacciate.
Il 5 luglio si mangia. Eccheddiamine!#amorsi (la più importante!!! io seleziono da lì), #zeldawasawriter (se volete, per puro amore), #lefooding e #liveinitalian (doverosi, per ringraziare). Altri hashtag sono inclusi nelle tematiche, come spunto da cui partire.
 
 

18 giugno: condividi banner (quello in alto)
Questo ci permetterà di essere in tanti e di giocare a suon di alette di pollo ;)

19 giugno: un piatto, un ritratto #iseefaces
Il tuo ritratto nel piatto: carotine a guida di sorrisi e cipolle al posto di occhi graaaandi!

20 giugno: a tavola#tablecloth
Tavole provenzali o tripudi di concettuale… A te la scelta di raccontarci l’abito preferito della tua tavola.
 

 

21 giugno: mangio libri #bookeater
Io spesso mangio con un libro. Un esperto di masticazione direbbe che no, non è il caso, che questo non aiuta la digestione… Ma è ormai assodato che per i libri farei pazzie. Con che libro mangi/mangeresti oggi?
 
22 giugno: libero cibo in libera pancia #foodporn
Non vergognarti di mangiare qualcosa di potenzialmente ingrassante, ogni tanto ci sta! Il saggio dice che il bene risiede nelle piccole quantità…

 

 
23 giugno: a fare la spesa #foodmarket
Portaci nel tuo carrello o nella sportina da mercato. Vogliamo vedere tutto!24 giugno: kalòs kai agathòs (bello è buono) #foodgasm
La bellezza è bontà, sosteneva qualcuno di molto intelligente. Mostraci un piatto mooooltobello.25 giugno: che senso ha un pasto senza un abbraccio?#foodiesPresentaci chi rende il tuo pasto migliore!26 giugno: la frutta di rorschach: macedonie post-moderne #foodism
Vogliamo composizioni ardite di frutta!27 giugno: la città mangia #streetfood
Mostraci la tua!!28 giugno: un pasto con Zelda #lovefood
Dove porteresti questo blogghetto perennemente affamato a mangiare?dal 29 al 2 luglio: giorni di “mi piace selvaggio” (troverete le dieci foto sul mio account di instagram)

 

 

 

 

3 luglio: CINQUE di voi, i più mipiacciati, verranno a mangiare con me!

 
 
RISULTATI: qui!!
 

Postilla: Molti di voi non sono di Milano, ma io penso che sia bellissimo anche fare dei regali!! Perché non partecipare comunque e poi chiamare un vecchio amico milanese o dei comuni limitrofi per dirgli: E FATTI UNA MANGIATA!?

 
_______________
Il presente challenge non è un concorso, ma pura condivisione di creatività fotografica attraverso la consumata pratica del social networking.
I biglietti sono omaggi regalati al blog dall’organizzazione dell’evento.
Il blog avrebbe potuto portarci tutta la famiglia, ma preferisce tornare a incontrare i suoi zeldiani adorati.
Le migliori famiglie che di cui si abbia memoria si sono scelte. 

24 pensieri su “A-MORSI insta-challenge!!

  1. raffaella

    vabbè! i tuoi challenge spaccano!!!!! questo tema poi è mi è molto caro (gnam gnam!) e si….vorrei tanto partecipare! mannaggia a me quando non ho preso il cellulare con Instagram! :(
    (ma tra poco è il mio compleanno….quasi quasi chiedo un regalo anticipato!!!)
    buon divertimento….io vi seguo lo stesso!!!!!!!!!!

    Replica
  2. Valeria

    Bello il concorso! ma ho una domanda, forse stupida….dato che non possiedo uno smartphone posso partecipare lo stesso scattando le foto con una digitale per poi caricarle su instagram? Gracias!

    Replica
      1. Valeria

        Mi sa che hai ragione – sono stra ignorante in fatto di smartphone e instagram! Magari rubo l’ipod touch del mio fidanzato così posso partecipare con quello. Un sorriso anche a te!

        Replica
  3. Antonella - ATTIMI DI LETIZIA

    bellissimo
    non posso che partecipare sarà troppo divertente.
    A domani :)
    Antonella
    ps: oggi in ascensore Letizia di punto in bianco dice: hai detto a Zelda che ho perso il dentino..le hai fatto vedere la foto? Mettila su internet mi raccomando
    ahahahah ora la metto su instagram
    bacio

    Replica
  4. Vera

    Ciao Zelda, vorrei partecipare anche io al challenge, quello precedente l’ho perso per un pelo e speravo in una seconda occasione.
    Inizio col banner e buona giornata

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.