20 Giugno 2012

Con questo caldo, bisognerà votare La Piscina…

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Buongiorno Amici belli,
una settimana fa sono stata contattata da Elisa, per un progetto dotato di fantasia e bellezza. C’erano di mezzo la passione, un libro e pure il magico mondo della letteratura per l’infanzia e così mi ci sono letteralmente tuffata.

Elisa Sabatinelli e Andrea Cavallini – entrambi nati negli anni ’80 ed entrambi professionisti dell’editoria – hanno realizzato un libro per bambini chiamato La Piscina che racconta di una bambina di nome Anita e delle sue vicissitudini in piscina, posto che odia con tutta se stessa.
Anita sogna di stare sulla Luna come gli astronauti, specie quando vede nuotare i suoi compagni con una destrezza che non le appartiene. Odia l’acqua, il suo costume stretto e gli occhialini che la fanno sembrare una rana, inoltre il contatto con l’acqua non la fa sentire sicura. Un giorno come tanti, con il suo zainetto di pena sulle spalle, Anita scopre un tesoro nascosto sul fondo della piscina e tutto sembra cambiare vorticosamente…La Piscina è un libro-scatola magica contenente diverse tavole: ogni tavola è una scena della magica storia di Anita e la sua sovrapposizione con le altre fa procedere il racconto in modo creativo, fantasioso e visuale, accrescendone i particolari e il senso ultimo.
La Piscina è un teatro magico, di carta e ombre, dove il testo – che compare su una carta velina in ogni singola tavola – gioca con l’immagine in modo divertente e innovativo.

Elisa e Andrea hanno bisogno di noi. E il nostro aiuto ci costa davvero pochissima fatica!

Edition Lidu (su facebook qui), casa editrice con sede centrale a Praga, ha indetto un concorso alla ricerca di progetti originali per bambini. La prima fase è voto del pubblico. Ultimo giorno per votare: domenica 24 giugno (questa domenica in arrivo!!).
La pagina del voto è qui, cercate il progetto e, se vi piace, cliccate sul dito verde. 

Che sia un’ottima giornata per tutti voi!
xoxo

______________________
ps: il nostro #AMORSI è al suo terzo giorno.
Ieri il tema del ritratto nel piatto ha visto vincere the_sputnik_guy con impressionanti tocchi di cetriolo! Oggi, invece, descriviamo la nostra tavola! 

GRAZIE, come sempre.
Siete unici e belli.

10 pensieri su “Con questo caldo, bisognerà votare La Piscina…

  1. Biancume

    votato , bellissimo
    per #Amorsi condivido la scelta, la foto di the_Sputnik_guy è strepitosa, la mia preferita. Dopo averla vista non ho avuto i coraggio di pubblicare la mia ;-)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.