In genere, il sentimento blue – perdonatemi per questa “e” di troppo, ma mi piace pensare al colore delle canzoni tristi – è associato a uno stato di nostalgica tristezza. Uno spleen, un ennui. Chiamatelo come più vi piace: sarà sempre e comunque una forza dirompente, capace di muovere le correnti del cuore e di far approdare ai ricordi, alle strazianti testimonianze di molta vita, di altrettanti tentativi.
Ciò premesso, in questo ultimo periodo sono letteralmente innamorata del blue. Di qualunque nostalgia sia portatore, di qualunque sfumatura di Pantone si tratti… il blue mi fa sentire estensione e orizzonte. Un punto nel pieno flusso di piccoli segreti e magnifiche profondità. Non saprei come altro spiegare questo amore.
Avete fatto caso a quanto blue ci abbraccia?
Per queste vacanze vi auguro mille ore di occhi persi nell’estensione di un ricordo solo vostro, rarefatto dalla lontananza e mosso da un vento forte e saggio..
Buonissima giornata a tutti!
xoxo
_____________________
E proprio in tema di blu, vi segnalo che Leucosia di Traboccante d’azzurro sta cercando ispirazione per uno scrapbook da ricordare (qui). Siccome l’attuale momento non le consente tantissima mobilità, mi sono detta che potremmo regalarle tanti spunti con commenti e link sul suo blog. Che ne dite?
Un’ultima cosa… mi scuso con tutti gli illustratori del mondo per il banner che apre questo post, ma il blue mi fa venir voglia di disegnare :DD
eccolo il mio blue!
mi piacciono tanto i colori….ma il blue è un’altra cosa…”estensione e orizzonte” (sei un mito!!!!)
P.S.: mia figlia (treenne di rosa circondata!) non se la può prendere che il mio colore preferito sia da maschio!!!! ahahahah! :)
Ieri ho regalato una maglietta blu. In cambio ho avuto una bicicletta rossa. Il blu fa bene, no vedo l’ora di cogliere le more in Toscana.
Se ti va, ti lascio i pensieri della mia tartallegra, sempre pronta a far dell’ironia su Milano ;):
http://arteacolazione.blogspot.it/2012/07/tartacronaca-fuori-il-guscio.html
Se non ti va, ti auguro buone vacanzottole e grazie dei colori! :)
C.
Sono di fronte ad un mare blu cristallino e ad un cielo azzurro delicato ed avvolgente…oggi non posso che sentirmi blu! Ti abbraccio forte (adorabili i tuoi colors posts) Giorgia
ti ringrazio zelda-camilla per questo inaspettato tuffo nel blu che tanto mi fa bene. oltre che per la segnalazione scrap. sei un tesoro!