18 Luglio 2012

I “summer” desideri di quest’anno…

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts

Fatico a sentire l’estate, quest’anno. Fatico a lasciarmi andare alla mollezza di giorni di utilissima e necessaria stasi.
Vorrei avere più tempo, fare di più. Lotto contro il sonno atavico e una non chiara pianificazione dei miei prossimi spostamenti. E sono chiusa a riccio, non riesco a “seguire l’onda”.
Troppa stanchezza? Situazioni nell’ordine del “può capitare”? Semplice predisposizione a fare in modo che tutto s’ingarbugli mirabilmente? Noooon so… ma, nel dubbio, una piccola lista di “vorrei fare” l’ho stilata! Questo non significa che non goda delle piccole occasioni del periodo! Facendo due rapidi calcoli, mi pare di avere augurato “buone vacanze” da inizio giugno e la cosa paradossale è che non è partito ancora nessuno…
Che Dio salvi la Regina e tutte le meravigliose feste sul balcone a cui ho partecipato ultimamente…to do list, summer, zelda was a writerto do list, summer, zelda was a writerto do list, summer, zelda was a writerE i vostri punti della SUMMER LISTA? Cosa sperate di fare o NON fare nelle prossime e imminenti vacanze?to do list, summer, zelda was a writerChe sia un buon giorno per tutti voi,
bacibellissimi!
xoxo

___________________
Grazie a Coki per la stupendissimissima cartolina! ♥♥♥

18 pensieri su “I “summer” desideri di quest’anno…

  1. francescast84

    Io farei la stessa lista tua … Bisogno impellente di ricaricare le pile [absolutely], voglio il relax più totale, coccolarmi, leggere e scrivere, scrivere e leggere … e il mare, quanto mi rilassa il mare. Ma come l’anno scorso, rimando tutto questo al prossimo anno, per necessità. Non mi credo più nemmeno io :P

    Replica
  2. Veru

    Sto vivendo la mia estate, che qua a Dublino estate non puo’ essere considerata, senza sapere ancora nulla circa spostamenti e cose da fare. Questa cosa mi sta mettendo un’ansia che nemmeno una visita dal cardiologo guarda… il mio summer desiderio massimo è capire cosa farò ad agosto altrimenti rischio di andare alla neuro.

    Replica
  3. Sabrina

    Ma che bella lista. Ecco si, una festa per l’estate la vorrei proprio organizzare, in casa sfruttando anche il balcone, ma certo, che bella idea! E vorrei cucinare e fare foto, tante e sentirmi libera e tanto felice di farlo…sentendomi anche più leggera, con le “questioni da risolvere” per una volta alle spalle. Problema, capire chi invitare, sembra sempre che siano tutti troppo impegnati ed un pò svogliati, voglio persone che mi sorridano, che apprezzino quello che ho cucinato, che capiscano la mia gioia nell’accoglierle e coccolarle. Mediterò.
    E poi vorrei andare al mare, magari su una barca. Mediterò anche su questo.
    Ciao…buonissima giornata! :-)

    Replica
  4. angie

    Anche io farei la tua lista!Ho un super bisogno di relax dopo tanto stress… un desiderio grandeeee è quello di ritrovare la serenità…ma ci devo “lavorare”pure io! Intanto cerco di fare qualcosa nel mio”piccolo”!!!Oggi per esempio reiki!E dopo vado alla ricerca di un nuovo libro da leggere…
    Abbraccione anima bella!:*

    Replica
  5. Veronica

    Vorrei:
    – non dover pensare agli esami che dovrò assolutamente fare a settembre e godermi un po’ di sole… ma non si può farlo tutto il giorno, tutti i giorni
    – leggere tutto il giorno (quello sì!)
    – riuscire a scrivere qualcosina
    – fare qualcosa di nuovo
    – imparare a usare la reflex

    Un abbraccio :)

    Replica
  6. Bea

    Io per quest’estate (che passerò a Milano, sigh) ho deciso che dovrò:
    – imparare a fare i cupcakes;
    – andare in piscina almeno una volta alla settimana;
    – iniziare a leggere almeno due classici (devo ancora decidere quali);
    – guardare le stelle tutta la notte di San Lorenzo.

    Altri punti della “Summer list” sono già stati spuntati, come “comprare un condizionatore”.
    Sono soddisfazioni :)

    Replica
  7. yliharma

    spero di rilassarmi, leggere tanto e riempirmi gli occhi di montagne :)
    e magari fare anche un po’ di Kung Fu sulla spiaggia, per non perdere l’allenamento…solo che per questo dovrò combattere la timidezza :D
    baci a profusione e buone vacanze, io parto lunedì :*

    Replica
  8. V.

    Vorrei per questa mia estate tatuarmi il tuo punto 1 e 3, poi vorrei rallentare e gettare l’orologio da una scogliera. Vorrei partire,vedere posti nuovi, spedire cartoline, conoscere persone e ritornare per condividere i miei racconti…
    Ma quanto tempo era che non commentavo??!!?? Ti adoro, lo sai vero?? ;))

    Replica
  9. Alice

    Vorrei spegnere il cervello. Completamente. Anche solo per un giorno.
    Vorrei che mio fratello riuscisse ad avere le ferie e tornasse a casa almeno una settimana
    Vorrei riuscire a leggere tutti i libri che ho ammonticchiati sul mio comodino.
    Vorrei perdermi in una notte di mezza estate con Lui che finalmente capisce che siamo più che semplici amici.

    Replica
  10. Chiara

    Ciao Camilla
    quest’estate, dopo tanti anni, farò un viaggio lungo e lontano. Nella mia lista ci metto:
    – essere aperti a nuove esperienze e conoscenze (spesso ultimamente mi sono chiusa a riccio e so che così non va:-))
    – non avere paura di avere tutto sotto controllo ma vivere di più le emozioni (non passare il viaggio a pensare se le piante sono ben irrigate, se il gatto si trova bene in pensione, etc etc…le mie classiche “pare” da estate:-))
    – viaggiare anche e soprattutto con la mente e tornare più ricca di idee e di progetti (dare finalmente e definitivamente un calcio alla pigrizia!)
    Buon estate a te!

    Replica
  11. Ali

    Questa estate voglio sentirmi come si sentono i personaggi dentro i libri illustrati per bambini, vorrei quei colori un po’ soffusi, quelle atmosfere sognanti.
    Voglio bere il cielo con gli occhi, svegliarmi ogni mattina e guardare fin oltre la linea dell’orizzonte. Addormentarmi con il profumo dei pini marittimi.
    Questa estate voglio tenere uno zaino da camping sulle mie spalle per una giornata intera, e camminare per arrivare nei posti sperduti e nascosti del mondo.
    Voglio prendere un aereo e non addormentarmi mai, senza sentire la stanchezza ma solo la voglia di atterrare, senza sapere bene quale terra i miei piedi toccheranno.
    Voglio capire sempre di più l’amore, respirarlo nell’aria e amare.

    Replica
  12. Ella Mo'

    Ehm … io veramente l’ho iniziata l’estate, eccome. Esperimento un mese al mare: lo so che in questo momento mi odiate un po’, però non sono sola. sono con le mie due pulci: non, non in testa, sono le mie due bimbe. Ora c’è da capire se è più riposo questo o andare al lavoro tutte le mattine …

    diciamo che cimetto un punto solo nella mia lista: 2-3 giorni libera da tutto e da tutti.

    Tour Eiffel la passione della pulce grande (8 anni)!! Ma non si possono inserire foto nei commenti?!

    Replica
  13. robedamamma

    Desideri decisamente da condividere. Da quest’estate vorrei l’avventura, i paesaggi mozzafiato, le scarpinate nel verde e le corse in riva al mare. Certo un po’ di riposo non guasterebbe, ma posso anche aspettare l’eternità per quello! :-) Se alla fine non riesci a scattare la tua foto della torre Eiffel, te ne prometto io una, in diretta, con tanto di dedica! Arriverà…. A presto, Vale

    Replica
  14. Vita parallela

    La mia lista ha già due punti spuntati: visita alla Tour Eiffel, fatto; visita al Colosseo, fatto.
    Ora, la parte più difficile della lista: intraprendere con coraggio e determinazione un progetto che mi sta a cuore da molto tempo. Ho tutto, è tutto pronto, tranne io. Forse il sottopunto del terzo punto della mia lista è capire da dove arriva questo blocco.

    Replica
  15. mammacomeposso

    da questa estate vorrei, come te, tanto riposo per riprendere le fila delle cose e riempirmi di energia per l’autunno/inverno, corse in bicicletta con il piccoletto, solo che lui ha la bici, io no, tantissimi giochi da fare insieme e un po’ di caldo anche in montagna per mettere la piscinetta in giardino, nuove fresche ricette da preparare per qualche grigliata con gli amici, un invito al mare per qualche altro bagno e…
    sì, sono desideri spiccioli, ma la felicità è nelle piccole cose, no?

    Replica
  16. Eres

    io semplicemente avrei voluto divertirmi come l’anno scorso. Ma questa estate proprio che non vuole decollare … ;)
    Nel frattempo mi godo il sole il mare e le nuove amicizie.
    Ciao Zelda :)))

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.