23 Dicembre 2012

Una piccola pausa…

Camilla - Zelda was a writer

Daily thoughts Farfalle in un lazzaretto

Mi fermo per un po’, Amici belli!
Gli ultimi mesi sono stati meravigliosamente pieni e ho un gran bisogno di qualche giorno di pausa da tutto per ricaricare la mente e i progetti. Niente paura (paura o sollievo?!): ritorno lunedì 7 gennaio!

Permettetemi un brevissimo ragguaglio su Libro.
Farfalle in un Lazzaretto è diventato finalmente carta: con le entrate dei Cahiers ho potuto far stampare 100 copie.
In pratica, moltissimi di vi sono stati imprenditori di un mio sogno. Il più grande. Devo capire come fare perché arrivino a tutti voi. Presto notizie più circostanziate su instagram (se si comporta bene), facebook e twitter. Tramite piccioni viaggiatori e con la forza di un pensiero fortissimo che non smette mai di includervi in tutto quello che faccio.
Scusate la mancanza di reattività ma continuo a guardarle trasognata, queste cento copie. In un momento così difficile, in un Paese che non sempre pare comprendere/veicolare iniziative di rinascita, mi sembra rappresentino un piccolissimo miracolo personale. Un miracolo che, senza retorica alcuna, voi rendete ancora più memorabile.
Che sia un anno coraggioso, il prossimo.
Che abbatta lo scoramento che ci impedisce di essere lucidi, reattivi e pronti. Che elimini le minuscole logiche da piccolo orto in cui spesso siamo ingabbiati e che ci liberi nella rincuorante corsa sul prato verde della speranza e della lungimiranza.
E, infine, che ci faccia capire quanto l’unione e il rispetto per i passi altrui siano la nostra più grande risorsa.
Se poi il 2013 riuscirà anche a farmi fare i compiti d’inglese, beh… gli sarò DAVVERO grata!
Un bacio sulla fronte!
Camilla

9 pensieri su “Una piccola pausa…

  1. Bellissimi i tuoi auguri, li faccio miei :) e ricambio: un anno di nuovi sogni e nuovi momenti di contemplazione della loro realizzazione (ma quanto bello deve essere avere il proprio libro stampato davanti? :) ).
    In genere ti leggo e non favello, ‘stavolta rompo il silenzio..
    ciao!

    Replica
  2. Paola

    Ciao! Ti leggo sempre e ogni volta chiudo con un sorriso! Una leggerezza mai banale che mi scalda il cuore. Grazie, davvero.
    Ho deciso di sciverti perché vorrei poter comprare una copia del tuo libro, su carta dal momento che mi piace sentire l’odore delle pagine che scorrono. Come posso fare?
    Spero di leggerti al ritorno dalle tue vacanze. Intanto tanti auguri per un anno gioioso e speciale ricco di tutto quello che ti fà più felice!
    Paola

    Replica
  3. leucosia

    carissima Camilla, questo 2012 appena trascorso mi ha regalato gioie e dolori, ma posso dire di aver superato ogni ostacolo grazie a quei famosi 5 desideri per il nuovo anno… perché uno di loro -il più importante- si è avverato! sei stata un insostituibile portafortuna! grazie e buon anno anche a te!
    p.s. se posso sapere anch’io dove comprare una copia cartacea del libro ne sarei felicissima!!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.