15 Marzo 2013

52 weeks project: 11/52 – Sul tempo

Camilla - Zelda was a writer

Photo diary

52 weeks project - coverBuon venerdì a tutti, un bacio sulla fronte e una giravolta!
Che io sia un’amante sconsiderata dei dolcetti è ormai fatto comprovato, ma queste foto non rappresentano una semplice esibizione del mio più grande peccato, la gola: si riferiscono invece al mio 52 weeks project!52 weeks project: 11/52 - Sul tempo | Zelda was a writer Questa settimana, l’undicesima, mi ha regalato una meravigliosa presa di coscienza, legata alla necessità di coccole e tempo tutto per sé. Devo essere sincera: non si è trattato di una rivelazione, ma di una cosa che mi dico da tempo…
Le ultime ore, insomma, mi hanno semplicemente spinto a ricordarmene :)

52 weeks project: 11/52 - Sul tempo | Zelda was a writerLa lezione della settimana mi ha implorato di ricordarmi di me per almeno 5 minuti al giorno, con una coccola o un caffè con un’amica. 5 semplici minuti per me stessa, per rendere migliore il tempo che devo agli altri.

52 weeks project: 11/52 - Sul tempo | Zelda was a writerChe mi dite voi? Riuscite a onorare questa semplice ma necessaria regola di vita (o sopravvivenza)?
E se la risposta è sì, cosa fate per coccolarvi?
52 weeks project: 11/52 - Sul tempo | Zelda was a writerBuonissimo fine settimana a Tutti, che sia di dolcezza e presenza!
xoxo
_____________________
Le foto di questi cinque minuti di coccola sono state scattate alla Pasticceria Siciliana di Milano, nel preciso momento in cui la lezione è venuta a bussare alla mia testa.

16 pensieri su “52 weeks project: 11/52 – Sul tempo

  1. incautapazienza

    eh Zelda cara, i dolcetti siculi sanno come coccolare.
    (me sicula golosona)
    cosa faccio io?
    abbrevio la lista, ma di solito o mi compro un bel libro o passo sui dolci.
    cioccolata calda con amici in inverno, gelato al pistacchio d’estate.
    e tutto scivola via!

    Replica
  2. chiara

    leggo il tuo blog quotidianamente, è la mia coccola quotidiana.
    Cinque minuti di foto belle, spunti sempre interessanti , nutro la mia curiosità .
    Poi…a dire la verità, mi concedo 5 minuti piu’ volte al giorno, ho notato fanno bene anche alla pelle!!

    Replica
  3. michymouse

    Ma quanto sono buone le minne?
    Io sono per il “volersi più bene che si può”. Ogni giorno!
    Cosa faccio io? Compro una calza o un collant nuovo, una bella rivista e una montagna di violette, le mie caramelline preferite. Se sono a casa..plaid, libro, tisana e il rumore del mare.
    Un abbraccione.

    Replica
  4. Maja

    Anche per me, come per Chiara, il tuo blog è una coccola quotidiana. :-)
    poi qualche pagina di un bel libro, una crema dal profumo fantastico da spalmarsi dopo la doccia, un piccolo progetto per abbellire lo spazio in cui si vive…piccole cose che mettono in pace col mondo. :-)

    Replica
  5. Chiara - Gastronomia Andreani

    Succede sempre più spesso che faccio o penso una cosa e il giorno dopo la trovo qui :) ieri per esempio ho mangiato, dopo più o meno vent’anni, quel dolcetto siciliano di pasta di mandorle, proprio di quella forma, con la ciliegina sopra. E’ stato uno dei momenti più belli della giornata. Vederlo oggi qui mi fa rimanere a bocca aperta :) mi rendono felice queste coincidenze! Un bacio.

    Replica
  6. Cappuccino e Baguette

    Credo che le coccole più belle siano quelle che ci concedono di soddisfare un nostro piccolo desiderio. I rari momenti in cui diamo la priorità a quello che ci va di fare piuttosto che a tutto il resto. Che si tratti di un gelato anche se si è a dieta, di 5 minuti a sfogliare una rivista anche se non se ne ha il tempo, di un pisolino anche se c’è del lavoro da finire, di un week-end sul divano anche se c’è la casa da imbiancare, di una passeggiata in un parco anche se piove, di andare a trovare un’amica che non si vedeva da tempo anche se non si è state invitate, di fare una passeggiata al mare perché c’è il primo raggio di sole primaverile…;-)

    Replica
  7. Mara

    Sei un Raggio di sole!!! Da quando ti leggo la mia vita è più bella e piena. Grazie, ewwiva i dolciumi di ogni origine e fattezza =)!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.