25 Marzo 2013

DIY: Uova colorate!

Camilla - Zelda was a writer

d.i.y.

uova di pasqua - diyBuongiorno a tutti! Vi confesso che il DIY (do it yourself) di oggi – tutto dedicato alla produzione di uova coloratissime – è nato dalla voglia di creare delle occasioni di sorriso e colore nella mia casa. Questo a dire che, se non avessi avuto un blog utile a registrare tutte le mie idee balzane, le avrei fatte comunque, per coccolare come posso questi giorni difficili e aggiungere una nuova tradizione a quelle dei prossimi anni.
Non so se stia capitando anche a voi, ma nell’ultimo periodo ho una grandissima voglia di aggiungere colore, creare piccole occasioni di bellezza, ricordo e creatività.
Bando alle ciance, passiamo alle nostre uova… ecco qualche passaggio per crearne di eccezionali!

Prendete le vostre uova (1), lavatele per bene (2) e mettetele sul fuoco fino a farle diventare sode (3).
uova di pasqua - diyPrendete tutti i colori che vi ispirano (4) e procedete alla fase di colore e pittura (5-6-7). Siate fantasiosi: righe, fiori, pois o strane trame, tutto può essere utile per creare delle uova spettacolari!uova di pasqua - diyUn messaggio scritto a mano, cascate di cuori, colori forti e pieni di energia: sono certa che riuscirete a strappare un sorriso a chi abita la vostra casa o a chi vi viene a trovare!

uova di pasqua - diyLe uova possono diventare dei simpatici segnaposto per la tavola di Pasqua oppure delle composizioni con cui adornare piccoli angoli dell’appartamento. Possono diventare un simpatico regalo per amici e parenti o semplici occasioni per far divertire i vostri pargoli.uova di pasqua - diyChe ne dite, non vale la pena di provarci?
Buona settimana a tutti!
Speriamo che la primavera arrivi (qui piove, piove e piove), speriamo di abbandonare giacconi e sciarpe e di trovare nuove occasioni per colorare la vita!
xoxo
uova di pasqua - diySe volete curiosare tra tutti i diy proposti su Zelda (quelli di Justine e miei): qui.

17 pensieri su “DIY: Uova colorate!

  1. emporio74

    Sono deliziose! Non avrei il coraggio di romperle per mangiarle :D
    Comunque con tutto l’impegno possibile, non riuscirei a dipingerle così bene. Magari posso provare semplicemente con dei pois.
    Buona settimana :)

    Replica
  2. Vero

    Che trionfo di colori, io adoooro l’azzurro, il celeste, il blu in tutte le sue sfumature e su queste uova fanno un figurone.
    Mi piace vedere sempre qui sul tuo blog che c’è qualcuno che si ricorda che esistono dei colori…che vanno usati :))))
    Un muah a te

    Replica
  3. Mariella

    Io le faccio ogni anno…mi ricordano le colazioni che facevao da bambine quando i miei ci portavano a Roma dai nonni. A casa mia è tradizione fare una grande colazione il giorno di Pasqua, e le uova colorate non mancano mai.

    Quest’anno sono sola sola a Milano, ma ho deciso di farle lo stesso con la mia nipotina… :D

    (P.S.: finalmente il mio nuovo blog è nato. Ma è ancora un neonato… )

    Replica
  4. missmeletta

    Meraviglioso questo turchese xon i fiorelloni… prendo spunto per il prossimo anno. Noi le abbiamo colorate ma svuotate… ho cercato di essere precisa ma con il mio piccolo folletto – aiutante di sbavatura in sbavatura è uscita la decorazione ;)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.