11 Marzo 2013

Il mio taccuino dello stile!

Camilla - Zelda was a writer

Reviews

il mio taccuino di stile - gallucciEbbene sì, mi sono innamorata di un nuovo libro! Si chiama Il mio taccuino dello stile, è scritto da Jacky Bahbout e illustrato da Cynthia Merhej.
Nonostante sia dedicato a bambini e bambine con il guizzo della creatività – e io sia di conseguenza (devo specificarlo?) totalmente fuori target – ho tirato fuori la fanciulletta che vive in me e mi sono impegnata nel personalizzare il mio.
Adoro questo tipo di libri e ammetto che in futuro mi piacerebbe proprio scriverne uno: sono mesi che ipotizzo una cosa del genere, poi il quotidiano mi porta via. Ma non ho smesso di pensarci… Il mio taccuino dello stile Il mio taccuino dello stile è un vero e proprio diario, grande e colorato, con ampio spazio per la personalizzazione, con spunti preziosi per attività creative e ricerche di ispirazioni dagli ambiti più disparati.

Se dovessi individuare una sola delle ragioni del mio entusiasmo, direi senza dubbio che in cima alla lista compare il tentativo – speciale e illuminato – di stimolare lo sguardo dei giovani lettori, di educarlo alla fantasia, alla ricerca di stimoli meno evidenti. Inoltre mi pare meravigliosa la formula scelta, quella del grande taccuino su cui sperimentare e esercitare se stessi e le proprie velleità.
il taccuino di stileQuesto libro è bello da sfogliare e da sgualcire, regala una grandissima fiducia nelle future attività di chi se lo troverà tra le mani e propone, attraverso vari stadi, un tipo di creazione che necessità di sguardo, tentativi e attenzione.
Mi piace e lo regalerei a tutti: bambini e bambine, giovani e adulti.
il mio taccuino dello stileCredo che queste immagini testimonino il divertimento delle mie ore passate a ritagliare e comporre! Per trovarlo altrettanto spassoso non si deve essere dei grandi appassionati di moda (io per esempio non lo sono molto), ma di creatività, di costruzione, di taccuini e pure di matite colorate, colla e forbici!il mio taccuino dello stileAdoro i muri ispirazionali! Secondo me, chiunque lavori nell’ambito della creatività dovrebbe investire del tempo per crearne (siano essi bacheche o taccuini): possono non sembrare utili nel breve periodo ma, al contrario, rappresentano una grandissima spinta per nuove idee e progetti!il mio taccuino dello stileIl mio entusiasmo ha già mosso millemila idee e vi confesserò di essere abbastanza preoccupata per la futura realizzazione di questa enorme valanga di possibilità :DDD
il mio taccuino dello stileChe sia una magnifica settimana: colorata e ispirante e ricordate che tutto, ma proprio tutto, può essere foriero di energia, progetti e idee!!!
Non è detto che ogni intuizione debba essere realizzata: molto spesso idee che sembrano geniali sono il prezioso ponte per altre ultra-mondiali (sì, ultra-mondiale è la parola di marzo… potevo fare di meglio, ripensandoci).il mio taccuino dello stileBacibellissimi a tutti!
xoxo

* i coniglietti giapponesi sono un regalo della mia splendida amica Ilauila.

30 pensieri su “Il mio taccuino dello stile!

  1. Maya

    devi smetterla di innamorarti di libri stupendi, ogni volta che leggo i tuoi post la mia wishlist su amazon si allunga! ;-)
    grazie, bellissima scoperta anche questa!

    Replica
  2. ju

    Ti chiederei cortesemente di smetterla.
    I tuoi post, suggerimenti,recensioni, stanno diventando pesanti, un po’ come i funghetti allucinogeni, che sai l effetto che fanno, sai che è pericoloso ma continui a mangiarli. Non posso comprare ogni singola trovata che crei o che scovi. Abbi pazienza, smettila. Non so cosa potrei farne di questo taccuino ma so che è ciò che avrei sempre voluto fare con tutte le ispirazioni. Un Pinterest d’altri tempi, con ritagli, forbici e colla.
    Adesso mi raccomando posta anche qualcosa sulle istantanee Fuji così mi riduci sul lastrico!!! :-)

    Replica
  3. raffaella

    Ecco! vedi che non è solo la mia carta di credito a temere i tuoi bellissimi consigli libreschi per (ehm!!) bambini!?!?!
    io comunque tutto il giorno sognerò un mazzo di fiori di zucca fritti!!!! :-D
    genious!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      :DDDD muoio!!!

      ps: siccome il mazzo di fiori di zucca fritti sta riscuotendo numerose reazioni positive sui vari social, devo sottolineare che l’ho ritagliato da una pubblicità sul giornale. il vero genio è il copy <3

      Replica
  4. Mariella

    Wow! E’ il libro per me…sono 10 anni che ritaglio, incollo, coloro, appiccico tutto quello che trovo sui giornali che leggo…che bello!!!

    Replica
  5. stella

    Fantastico questo libro!!!
    giusto giusto perchè stavo cercando con fatica un bel quadernone per attaccare tutti i miei ritagli di cose belle che trovo in giro ..,vestiti,rossetti,ma anche libri , musica,quadri,ecc.. !
    Stella
    P.s. bellissimo il tuo blog ;)

    Replica
  6. mela

    Ma lo sai che da piccola realizzai un quadernone come questo insieme a mia madre!!! Lei era appassionata di moda e ogni tanto cuciva anche, è uno dei ricordi più belli che ho! Bellissimo :)
    P.S. Complimenti, il tuo blog è respiro per l’anima

    Replica
  7. angie

    cara zelda <3 sono una lettrice assidua solo che commento poco…è bellissimo questo libro!*-* lo comprerò!un :* a te che mi dai il buon'umore(e tante idee xD)!

    Replica
  8. Ilaria

    ma super! penso potrebbe fare impazzire anche me un libro così…e il mazzo di fiori di zucca spacca Cami, che ridere mi fai! P.S. ma i coniglietti? non posso credere che non li hai ancora mangiati!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.