18 Marzo 2013

Wildwood: libro + app!

Camilla - Zelda was a writer

Reviews

wildwood - libro e appBuongiorno a Tutti, buonissimo lunedì!
Questa settimana inizia con un libro che da qualche ora mi abita i pensieri e la borsa: si chiama Wildwood – I Segreti del Bosco Proibito ed è uscito lo scorso luglio per Salani, come il primo capitolo di una saga fantasy che ha letteralmente stregato il mondo.
Scritto da Colin Meloy, cantante e autore di The Decemberists, è stato tradotto in 15 lingue e registra lapresenza di Carson Ellis, meravigliosa illustratrice che è anche sua compagna di vita.wildwood - libro e app In attesa dell’uscita italiana del secondo capitolo della saga, è stata presentata un app gratuita (in inglese) per iPhone e per iPad davvero divertente e colorata, si chiama Wildwood Storymap  e vi permette di scorrere agevolmente i capitoli del libro e di seguire Prue McKeel e il suo amico Curtis lungo la mappa di Portland, attraversando il fiume Willamette e giungendo nel pieno della Landa Impenetrabile. Cliccando sui punti di domanda (hide locations) disseminati sulla mappa potrete leggere stralci del libro e, se cliccate sul cartello Can you save Mac?, potrete aiutare Prue a salvare il suo fratellino Mac.
wildwood - libro e appL’età consigliata per questo libro parte dagli 8 anni ma, dopo aver sgranocchiato le prime pagine, posso dirvi con assoluta certezza che anche noi rientriamo appieno nel target di lettura! :Dwildwood - libro e appVi terrò aggiornati sull’andamento della mia lettura, per ora un bacio sulla fronte e tanti in bocca al lupo per questa nuova settimana!
xoxo

22 pensieri su “Wildwood: libro + app!

  1. Rebecca

    Wow! ho appena scoperto il tuo favoloso blog tramite instagram!!! lo adoro! :D vado subito a scaricare l’app! e ad aggiungere questo libro nella mia lista dei desideri di anobii!!!

    Replica
  2. tonollikids

    Splendido! Voglio proprio ordinarlo. Hai fatto un post delizioso, i colori delle foto sono bellissimi. Il tuo blog mi piace molto, sempre frizzante e fresco ; grazie per i consigli che dai sui libri! Vorrei anche prendere il tuo libro, lo trovo su Amazon?
    Grazieeeee
    Anto

    Replica
  3. sonia

    Lo sto leggendo anche io in questi giorni e in stereo (carta+kindle)!
    Nel senso che ho scaricato dalla Medialibrary della mia biblioteca l’ebook per il Kindle, ma ne ho preso in prestito anche la copia cartacea per non perdermi le illustrazioni.
    Appena lo restituisco lo consiglierò a chi viene in biblioteca e, per esperienza, i consigli del tipo “L’ho appena finito ed è bellissimo, vuoi leggerlo anche tu?” funzionano meglio!
    Questa sera scarico la App, grazie della segnalazione!

    Replica
  4. Paolo

    Ma dove posso trovare questo libro?
    Anche un usato andrebbe bene, quindi qualora qualcuno di voi fosse intenzionato nella vendita mi faccia sapere.
    Grazie :)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.