Buon mercoledì a tutti!
Come promesso, ecco alcune foto della mia vacanza marittima di una settimana fa!
Una vacanza lattea, strana e piovosa. Di quelle che vorresti togliere le scarpe sulla spiaggia, lo fai e poi finisce che non ti senti bene.
Una vacanza dei soliti giri, degli autobus che non lavorano il primo giorno di maggio però, visto che sono sempre in ritardo, te ne accorgi quando una buona parte della giornata è andata. Una vacanza immersa in un mercato di fiori che regala colore e profumo per ogni mattina in cui metti fuori il naso dal letto.
Una vacanza in cui porti Mrs Canon e poi ti dispiaci perché hai fatto pochissime foto e forse, ogni tanto, potresti pure lasciarla a casa. Scarichi le foto, le guardi distrattamente, poi ti ricordi di quel cane che correva verso di te, quando hai avuto l’ardire di togliere le scarpe e poi sei stata male. Allora ti sembra che, benché imperfetta, quella vacanza ti sia servita.
Lattea la vacanza, le attese e i pensieri. Latteo il cielo, che si confonde con il mare, e latteo pure il vento, che muove bandiere scolorite ed erose da giorni impetuosi, giorni in cui sull’arenile, oltre ai paguri e alle arselle moribonde, c’erano pochi testimoni.
Lattea anche la libertà: uno si danna a cercarla in posti lontanissimi e alla fine lei sopraggiunge in forme buffe e in cinque irrinunciabili mosse. Scomposte, piene e felici. Cinque mosse da appuntare sul taccuino delle cose importanti.
Buona giornata a tutti!
xoxo
Ringrazio che la visione del tuo blog sia gratuita, perchè alla fine è come leggere dei bellissimi racconti brevi su pagine virtuali.
Alice
Ps: le mosse infallibili per la libertà sono dolcissime :)
Fuori da qualsiasi sviolinata, sono io che ringrazio per commenti come i tuoi!
UN BACIO CON SCHIOCCO, cara Alice!
No ma dico la foto con le bandiere, che trucco c’è per farla in quel modo bianca e perfetta? è stupenda! La mia Mrs Canon vorrebbe fare due chiacchiere con la tua…
Chiara bella, diciamo che alcune volte è intenzione (poche, per quanto mi riguarda), altre è il risultato di un caso sconsiderato e amico. In pratica scatti e la vita decide di rivelarsi magicamente…
E ora sono pronta: che tutti i fotografi (veri) del mondo mi mandino millemila anatemi!
Un bacio, intanto!
che meravigliaaaaaaaa
<3 amicaaaaaaa!!!!