3 luglio 2013

Ieri sera: Italian Movies all’Ostello Bello

Camilla - Zelda was a writer

Cinema

italian movies - ostello belloAmici, ieri sera sono stata all’Ostello Bello per la presentazione di Italian Movies, un film – l’avrete di certo capito – a cui sono particolarmente legata.italian movies - ostello bello 2 Sono tantissimi i motivi che mi inducono a parlarne: la difficoltà della sua genesi, il fatto che rappresenti una piccola punta di diamante nel panorama cinematografico italiano e l’amicizia che mi lega a chi l’ha fortemente voluto e ha lottato perché si realizzasse, mi riferisco al suo regista Matteo Pellegrini. Dedicherò una puntata di THINGS proprio a lui, la prossima settimana.
italian moviesitalian moviesitalian moviesitalian moviesQuello che per ora mi preme dirvi è questo: prima di qualunque motivo personale, io sostengo Italian Movies perché la realizzazione di questa commedia agrodolce – dedicata alla spinosa questione dell’immigrazione in Italia – ha in sé la speranza di tutti i miei prossimi sogni, delle mie prossime imprese. Io sono fermamente convinta che tutto quanto di buono venga realizzato sia un aiuto a sostegno dei miei sforzi.italian movies - twitter

Quindi, andate a vedere da domani Italian Movies* (ve lo consiglia anche il suo interprete italiano, Michele Venitucci) perché, in un momento così difficile per la creatività, il suo successo aiuterà anche i vostri.
Vi stritolo.

* Il film è nei cinema da domani 4 luglio, sono solo 13 le copie per tutta l’Italia.
Ecco la lista delle città che lo proiettano:
MILANO – COLOSSEO
ROMA – INTRASTEVERE
TORINO – NAZIONALE
BOLOGNA – …
FIRENZE – FLORA
GENOVA – …
PALERMO – METROPOLITAN
NAPOLI – PLAZA
CATANIA – ALFIERI
ANCONA – GOLDONI
PADOVA – PORTO ASTRA
BARI – GALLERIA
BRESCIA – WIZ

3 pensieri su “Ieri sera: Italian Movies all’Ostello Bello

  1. Pixel, Monsters&Co.

    ciao camilla, il flm sembra davvero interessante per chi come me ha studiato la sociologia delle migrazioni e sia perché amo filippo timi!!! :P a quanto vedo la distribuzione è limitata purtroppo, a roma scorgo solo il cinema intrastevere … ma come mai?? infine sei per caso a conoscenza di quanto tempo il film rimarrà in sala? thanks for sharing :) xxx

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      ciao Robi! il film l’ho visto e lo consiglio caldamente! la cosa particolare è che gli immigrati sono protagonisti e non semplici comprimari.
      la commedia si presenta come un affresco agrodolce della nostra società, non edulcora ma non si dimentica mai dei tempi comici e, infine, della poesia.
      Il problema della distribuzione e delle poche copie mi è oscuro per questo film in particolare, anche se il sistema versa in condizioni pessime e si aggrappa agli ultimi residui di profitto, sottovalutando quelli della creatività. Questo ovviamente in generale!
      Il tempo del film in sala, poi, dipenderà dalla risposta del pubblico e dalle intenzioni degli esercenti.
      Ti stritolo!
      Camilla

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *