Sono colpevole. Senza se e senza ma.
E se vorrete abbandonare il blog, dopo questa prima riga di candida ammissione, io – a malincuore – vi capirò.
Ma, amati (obiezione: evidente favoreggiamento della giuria! Accolta.)* membri della giuria, a mia discolpa vi dirò che ero stanca morta, quasi votata al sentimento di “basta, chiudo tutto”.
Insomma, irrinunciabili (accolta come sopra) lettori, intorno all’inizio di luglio, in un discreto ma essenziale attimo di sospensione da tutto, sono stata pervasa dalla fatica sfibrante dello scrivere quotidianamente e così, mentre mi liofilizzavo il cervello alla ricerca di nuovi argomenti, mi sono detta che dovevo interrompere tutto all’istante. Zelda non è mai stata una fatica, ma una necessità di condivisione e colore: sentire il peso di questa attività equivaleva a tradirla profondamente.
Sono sparita senza salutare (maleducata, è vero) per dare un maggiore slancio alle attività di settembre. E, se le foto di questo post sembrano contraddire l’intento onorevole, vi assicuro che porto con me una meravigliosa e pulsante voglia di fare. Fare bene, fare di più. L’entità del risultato la lascerò stimare a voi ma le premesse sono buone, assolutamente galvanizzanti!
Succederanno molte cose, quest’anno. Molte campeggiano sulla chilometrica lista degli intenti, alcune sono prossime alla realizzazione, altre – più semplicemente – le sto attendendo con un fatalismo quasi irreale, se si considera il mio stato di eterna ebollizione.
Una cosa è certa: questo posto crescerà, contemplando la presenza di collaborazioni e progetti. L’evoluzione fa sempre paura ma mi sono rincuorata lungamente, perché senza cambiamento non esistono possibilità di crescita ed estensione.
Non cambieranno le passioni che veicolano la mia scrittura, la curiosità, il patto di profondo rispetto e verità che mi lega a voi, alla vostra presenza gentile e al confronto utile, intelligente con cui mi arricchite di continuo.
Questo a dirvi che proverò a fare mille cose, nella speranza di farne funzionare almeno due, con lo (sconsiderato?) scopo di procedere avvolta dal turbinio di passioni che mi ha shakerato le membra nell’ultimo lustro di vita.
Durante la mia pausa estiva ho scritto molto. Sono letteralmente abitata da una storia corale, bella, non facile. Tanti i personaggi, tortuoso il loro cammino, molte le variabili da convogliare nel rigoroso schema della scrittura.
Il progetto è ambizioso, forse troppo… non saprei dire. Alcune volte mi pare di essere un demiurgo niente male, altre (maledette) mi ritrovo nell’angolo più remoto dello svolgimento, intenta a chiedere pietà ai passanti, per tutto quello che non riesco a tradurre in lemmi.
Scrivere è una dolce condanna ma è qualcosa che desidero più dell’aria.
Ecco perché, prima di qualsiasi cosa, quest’anno verranno le parole. Anche a costo di sparire ogni tanto.
Ho anche deciso di iscrivermi a qualche barbara attività sportiva… ma questa è un’altra storia. Nulla per cui non possa credere di rinsavire a breve.
Nella speranza di venire scusata per questi mug shot in stile maori (giuro di non farmi prendere la mano) e di venire assolta per omissione di saluti pre-vacanza, vi auguro un buonissimo anno, nella certezza che insieme potremo fare piccolissimi ma decisivi passi in avanti.
Camilla
Zelda was a writer
____________________________
*si vede che sono malata di The Good Wife?
–> Grazie alla mia amica Giulia di The Blooker, per il meraviglioso orecchino fenicottero che ha realizzato per me <3
Bentornata!
Senza se e senza ma.
Il modo migliore per iniziare il “nuovo anno” é ritrovarti qui!
Ti stritolo, Uobi!
Vediamoci prestissimo <3
Assolta assolta con formula piena e bentornata. Comunque grazie ad instagram non ti ho mai persa di vista. Buon inizio Camilla.
Buongiorno mia cara,
hai ridotto la dose quotidiana di caffè? Il tuo tweet mi ha fatto morire :DDD
assolutamente, scrivo con mano tremula ;)
ahahahahahhahaha!
Bentornata! :)
Ciao Stefi <3
hai fatto bene.. il blog a volte pesa, e quando pesa troppo significa che è ora di fare una pausa, obbligarsi non porta a nulla di buono!
Nulla di buono, no!
;) ciao bella mia!
sono carica dura per la nuova stagione! sfinita dai turni di lavoro ma carica dura!! e anche tu a quanto vedo!!!
carichissima! <3
Bentornata!!! Che sia un meraviglioso Settembre!
grazie Mara! <3 ti stritolo!
ben tornataaaaaaaa
non vedevo l’ora di riprendere a leggere il tuo fantastico blog
Francesca! GRAZIE!!!
Buon settembre!
Bentornata!
sei assolta solo perché sei così piena e viscerale sempre
:P
Evviva!!!
SMACK <3
Ti ho scoperta mentre non c’eri, ma c’è talmente tanto in questo blog che ho fatto dei bei giretti esporativi.
Buon anno!
Benvenuta, cara Chiara!
A me piaci sempre e piaci tanto. Bentornata e basta
Ti stritolo!!!!
Assolta.
con attesa e un sorriso
Caia
Fiuuuu!
<3
Non sembri neanche tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu =D
spetta, è un complimento? :DDDDDD
muoio.
Il fenicottero mi affascina così tanto che ho già dimenticato della tua assenza.
evviva i fenicotteri, dunque!
smmmmmack!
ahahahahahah!!!!!! per fortuna che sei tornata!! in formissima tra l’altro ;-)
* bellissima difesa, degna della migliore Alicia!! (e si, sono stata contagiata dalla The Good Wife-ite!!!! prima serie divorata!)
Raffi, io sono malata proprio! Come farò una volta terminata la quarta serie?! :( sob.
Guarda ti capisco….anche io mi ammalo spesso di serie tv…e quando finiscono è una tragedia…fino a quando non ne trovo una nuova!!! ;-)
ci scambieremo consigli, che ne dici?
ma sono stupende queste foto e tu che bell’abbronzatura che hai. Sei sempre bella. Perdonata perdonata. Però io non vedo l’ora di un altro cartaceo del tuo libro che con l’iphone proprio non riesco a leggerlo..
Un bacio Elena
Elena, farò di tutto! GIURO <3
Mille baci e sorrisi per te!
Bentornata!! Trasmetti sempre così tanta energia che ogni tanto una pausa te la meriti proprio!
Grazie!!!
Che sia un anno meraviglioso per tutti noi ;)
Come sempre le tue parole traboccano di entusiasmo,dolce effervescenza e stimolo creativo. Non vedo l’ora di ricominciare a leggere i tuoi post,irrinunciabili compagni delle mie giornate.Grazie di cuore di essere tornata! Elisa
Grazie Elisa!!!
Grazie a te per questo bellissimo commento <3
stai benissimo!
in bocca al lupo con l’estasi creativa..e sono curiosa delle nuove collaborazioni*
hugs
O.
mille baci, cara Manu! <3
Oh ma questa vacanza ti ha fatto bene, ‘mazza se sei bella e snella!! Non che non lo fossi prima, intendiamoci, però adesso di più!! Un bacio camilloso da Camilla a Camilla.
ahahahahaha! GRAZIE!
mille sorrisi a te <3
Bentornata!! Il blog non può e non deve essere un peso, a meno che non sia proprio un lavoro…almeno io la penso così e infatti ho latitato molto anch’io quest’estate :D
Hai passato una buona estate?
Mille baci!
Bentornata! Io di certo non posso rimproverarti, anzi forse puoi farlo tu con me, visto che io sto diventando stagionale…
Ah, se trovi un rimedio per la malinconia isolana fammi sapere, il gelato inizia a non funzionare più! ♡
Ciao Tilia, il vortice di novità di settembre ci salverà!
Arriverà qualche giornata fredda e storta, questo è certo, ma gente come noi, che l’isola se la porta dentro, non può che lavorare per un felice ricongiungimento!
Ti abbraccio <3
Santo Instagram subito. Così una continua a farsi gli affaracci altrui senza soffrire troppo :)
ps: assolta!
ahhahahahahha!!! Un bacio con schiocco!
Ciao Camilla ! Anche io ti ho scoperto quando non c’eri, comunque ti ho seguito su Facebook e instagram ! Ho commentato, comprato il tuo libro, letto, penso a quanti potrò regalarlo…. Quindi sei assolta! Smack Federica
Grazie Federica!!!
Sono felice che tu sia qui! <3
si si …intanto noi eravamo qua…
ahahhahahahahah!!!!
ok assolta! ;P
Io ti adoro!! (e sei bellissima, sai?)
:)