7 Ottobre 2013

Pink Tech: un e-course per voi!

Camilla - Zelda was a writer

Courses

pink tech e-course - bloggirl, asusBuongiorno a tutti, buona settimana!
Ho aspettato tanto per darvi questa notizia e finalmente è giunto il momento. EVVIVA!!!

Negli scorsi mesi sono entrata a far parte del Pink Tech Team, un team davvero speciale, dedito a un progetto entusiasmante: regalare consigli utili per la cura per proprio blog o sito personale.

Le Funky Mamas e io – questo il team – ci siamo incontrate per definire le piccole e crescenti conoscenze acquisite grazie alla gestione dei nostri rispettivi blog e ne è nato un E-COURSE che verrà pubblicato da OGGI, per le prossime settimane, su Bloggirl, piattaforma rosa di contributi creativi e consapevoli, dedicati al dorato mondo della tecnologia.

Il nostro approccio sarà giocoso e reale: forse non la strada istituzionale ma di certo quella che abbiamo esperito in mesi di tentativi e domande sulla nostra attività quotidiana.
Speriamo davvero che sia una colorata base di partenza da cui sviluppare i vostri progetti nel cassetto o che possa conferire una sferzata di energia e personalità a quelli già in atto.design - pink tech e-course - bloggirl, asus

Il corso si divide in quattro macroargomenti:
1. DESIGN
2. IMMAGINE
3. CONTENUTO
4. MOBILITÀ
Un video – ispirazionale e totally homemade – sancisce l’inizio di ogni sezione e un trick finale vi regala qualche segreto irrinunciabile. Lungo tutto il progetto, poi, una grafica colorata e intuitiva offrirà spunti di azione personale e nuove idee per arricchire il vostro bisogno di comunicare con la rete.

design - pink tech e-course - bloggirl, asus

Questa è la settimana dedicata al primo argomento, il DESIGN!!!
La scansione degli appuntamenti dedicati a questa sezione è piuttosto semplice: verrà proposto un post al giorno su Bloggirl fino a mercoledì quando, dopo l’ultima parte della sezione, vi verrà presentato un piccolo segreto per realizzare banner coloratissimi!
Mercoledì, inoltre, dalle 13 alle 14, si terrà un LIVE CHAT collettiva (ecco i twitter coinvolti: bloggirl – lefunkymamas: chiara e justinezeldawasawriter / tag: #asuspinktech) sui temi trattati, per confrontarci e conoscerci!

design - pink tech e-course - bloggirl, asus

Vi siete mai chiesti quanto sia importante l’aspetto della vostra home? Noi di continuo! Il processo è un perenne work in progress ma, perché possa dirsi proficuo, riteniamo sia utile conoscere alcuni termini e definire alcune azioni essenziali.
Iniziamo con la definizione delle parti che compongono una home: vi renderete conto che la sua organizzazione non è tanto diversa dall’arredare una casa confortevole e funzionale!

PER LA LETTURA DEL POST: QUI.

Sento che questo lavoro potrà essere utile a moltissimi di voi!
In attesa di sapere cosa ne pensiate, vi auguro una buonissima settimana :)
Camilla
Zelda was a writer

Le puntate precedenti e successive sono qui!

24 pensieri su “Pink Tech: un e-course per voi!

  1. maria antonietta

    Colorata, articolata e geniale iniziativa, che profuma del gusto della condivisione. È bello, in tutti i campi, condividere le proprie esperienze positive e gioire perché siano utili ad altri.
    Grazie!

    Replica
  2. RaffaellaTodaro

    Stavo per iscrivermi ad un corso di web design tenuto in una location scomodissima per me. Che regalo stupendo ragazze! Stra-grazie!! <3

    Replica
  3. Fioly

    ho capito: il tuo oscuro intento è quello di creare una inguaribile “zeldadipendenza” nelle tue sprovvedute lettrici.
    ci stai riuscendo, ecco.
    sono una tua umile e irrecuperabile fan;)
    (grazie!!)

    Replica
  4. Cristallina_

    Camilla!
    I tuoi progetti sono sempre stupendi e per quanto mi riguarda, sei una grandissima fonte d’ispirazione!
    Questo post arriva proprio nel momento giusto! Che dire…tempismo perfetto!
    Ti abbraccio!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.