26 Novembre 2013

Le mie foto per Paola Frani Heritage

Camilla - Zelda was a writer

Projects

Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013Ho deciso di condividere su Zelda parte del lavoro svolto la settimana scorsa (sì, con la schiena che pulsava dal dolore) per il progetto Paola Frani Heritage.

Adoro fotografare. Mi sembra di scrivere con le immagini. Non ho fatto nessuna scuola, se si eccettua il periodo universitario, speso a sottolineare in modo compulsivo e colorato infinite pile di libri di cinema. Alcune volte mi dimentico di quanto mi piaccia fotografare, poi inforco la mia Mrs Canon e l’amore torna a fluire libero, croccante, beato.
Ecco il perché di questo post: voglio raccontarvi di questa passione che ogni tanto si assopisce e poi risorge, come la Fenice dalle sue ceneri!

Il lavoro svolto raggruppa una serie di foto in movimento, che alternano un bianco e nero fortemente contrastato ai toni tenui di una luce eterea e polverosa. Ho preferito dare priorità assoluta alla personalità nell’abito indossato e non alla perfezione formale. Certe foto registrano il movimento del soggetto, prediligendo l’espressione e non il posato.
Tempo fa non avrei accettato l’imperfezione dello sfuocato, oggi invece mi pare imprescindibile: se interroghi la vita, la devi raccontare in movimento, devi spingerti a sfidare la fotografia stessa, ipotizzando un qualunque tentativo di tridimensionalità.
Che dite, la faccio sempre troppo difficile?

Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013

Elena
Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013ValentinaPaola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013Sara
Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013
ElisabettaPaola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013GiorgiaPaola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013PaolaPaola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013LuciaPaola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013Diego
Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013

Per ovvie ragioni di spazio, non ho potuto inserire tutte le foto… Ma se siete curiosi, potete guardarle sul sito del progetto.
Ci terrei a ringraziare tutti i volti che si sono regalati all’obiettivo della mia adorata Mrs Canon, ci terrei a dire loro che incontrarli è stata un’importante esperienza creativa, di luce e contrasti. Che è stato bello parlare e conoscersi. Che sarebbe altrettanto bello vedersi nuovamente.

Lascio per ultima Mariachiara, conosciuta dopo mesi di amicizia virtuale… Non è meraviglioso trovarsi nella vita vera?Paola Frani Heritage - 18-20 novembre 2013Proprio per questo motivo – e anche perché domenica ho sistemato il mio armadio e mi sono accorta di NON indumenti invernali – ho deciso di partecipare alla due giorni di vendita pubblica di questo grande fondo di sapienza artigianale e colore. Ecco qui tutte le info:invito - paola frani heritageChe sia un ottimo pomeriggio, miei cari.
Camilla
Zelda was a writer

6 pensieri su “Le mie foto per Paola Frani Heritage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.