3 Febbraio 2014

ZELDA WAS A ZINE: 1° e 2 marzo 2014!

Camilla - Zelda was a writer

ZINE

Zelda was a Zine - marzo 2014 | Zelda was a writerAri-buongiorno a tutti!
Oggi ben due post, entrambi dedicati a due cose che mi rendono viva e felice: la fotografica (qui) e la creatività.
IN ALTO I CALICI!!! (Ok, è ancora troppo presto).

Sono qui per annunciarvi… Termine troppo cerimonioso?! Lo cambiamo.
Sono qui per darvi notizia delle date del WORKSHOP DI ZINE!
Si terranno il 1° marzo o il giorno successivo, domenica 2 marzo – dalle 14 alle 18 – all’Open More then Books di Milano.
Il network funky di cui faccio parte ha iniziato a collaborare attivamente con questo posto meravigliosamente pieno di calore, bellezza e libri (tanti, ovunque) e ben presto sarà mia cura condividere nuove iniziative, nuovi eventi.
Per quanto ci riguarda, saremo pronti a ritagliare, creare e incollare il primo fine settimana di marzo! Ovviamente non vedo l’ora e, altrettanto ovviamente, non vedo l’ora di strapparvi dal virtuale per ritagliare pezzi di carta con voi!NOVEMBER 2013 - ZINEE ora qualche informazione utile per partecipare:

1. Se volete partecipare, portate con voi la pagina di un libro che avete amato o la lettera scritta a mano di qualcuno che per voi è/è stato importante. Lavoreremo sulle parole di altri per creare un nuovo senso, a dimostrazione di quanto siano sempre in grado di creare incastri sorprendenti, personali e mai banali.
Fotocopiatela, non state a smembrare libri, mi raccomando! Domani, sempre qui, vi illustrerò il risultato di una piccola zine tutta dedicata a una poesia di Raymond Carver che amo moltissimo.

Zine gennaio 2014 | Zelda was a writer

2. Mandate una MAIL (ciao@openmilano.com) per confermare la vostra presenza al workshop, indicando nell’oggetto ZELDA WAS A ZINE e nel corpo della mail in quale giorno preferite partecipare. Potete decidere se pagare subito o farlo in loco, il giorno del corso. Mi raccomando: lasciate i vostri riferimenti per qualsiasi variazione o comunicazione del caso.NOVEMBER 2013 - ZINE

3.  Potete pagare tramite bonifico o direttamente da Open, il prezzo (workshop+merenda) è di 59 euro, se vi iscrivete entro dieci giorni dall’evento, altrimenti 69 euro per ritardatari e indecisi.
C’è dell’altro:  i primi due che moduleranno 20 retweet con hashtag #ZELDAWASAZINE, link a questo post e piccoli pezzi di carta/parole/ritagli (insomma, siate creativi!), parteciperanno al workshop pagando solo un euro. Nel caso pensiate di essere voi i fortunati, scrivete a ciao@openmilano.com per fermare il vostro posto e mi raccomando: indicate il vostro profilo twitter!

le mie chiavi di casa tua - zine mania

E ora una sezione per chi non conosce il workshop di ZINE e vuole capirci di più!
Cos' è una zine? | Zelda was a writer Una pubblicazione del tutto indipendente che può essere seriale o restare un pezzo unico. Spesso realizzata con il solo supporto di un foglio A4, si sviluppa su qualunque materiale cartaceo le consenta due pieghe tattiche e un taglio finale.
Tutto quello che ho imparato sulle zine lo potete leggere qui!
Cosa faremo durante il workshop? | Zelda was a writer Lavoreremo sulla creazione della zine più semplice, ragioneremo sulle parti che compongono una pubblicazione e sull’uso che ne possiamo fare nel nostro vissuto e ci butteremo sulla realizzazione di una zine più complessa, che richiede una rilegatura a mano finale.
Cosa devo portare? | Zelda was a writer Devi portare idee, sorrisi e quella pagina di libro o quella lettera a cui faccio riferimento più sopra.
Può venire mio figlio? | Zelda was a writer Per la complessità della realizzazione e la presenza di materiali pericolosi, io non te lo consiglio. Ma sto ragionando su corsi solo ed esclusivamente per pargoli artisti!
Dove si trova OPEN? | Zelda was a writerOpen More than Books (sitotwitterfacebook) si trova in Viale Montenero 6, a due passi dalla MM Gialla Porta Romana. Se sei curioso/a, vieni a dare un’occhiata al BOOKEATER CLUB del 26 febbraio (tutte le info: qui)

Buon pomeriggio a tutti!
Camilla
Zelda was a writer

Un pensiero su “ZELDA WAS A ZINE: 1° e 2 marzo 2014!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.