15 Maggio 2014

Branding Art: Il Brand si fa Arte!

Camilla - Zelda was a writer

Beaux Arts

Buongiorno a tutti!
Mettetevi comodi: ho una bella storia da raccontarvi! Qualche giorno fa – era la tipica giornata in cui pensi che niente di buono abiterà le tue ore – ho ricevuto una mail capace di regalarmi un enorme sorriso: si trattava di collaborare a un bel progetto, di farlo veicolando un abbraccio di speranza e tenacia tra alcuni brand italiani e un gruppo di giovani artisti e, non da ultimo, di aggiungerci una piccola idea che potesse completare un quadro già parecchio promettente.

Vado con ordine, perché le cose da dire sono tantissime e ho paura di omettere informazioni importanti.

Bugnion, società leader nella consulenza in materia di proprietà intellettuale e industriale, ha deciso di lasciare da parte le parole e di passare ai fatti: si è chiesta come potesse aiutare le nuove leve creative a non demordere, a continuare a ritenere che valga la pena di credere, tentare e sentirsi fieri dell’inesauribile vena creativa che caratterizza i nostri lidi.

Cosa poteva fare una realtà tanto navigata, abituata ad aver a che fare con i maggiori brand del momento?
Semplice ma non scontato: creare un ponte tra questi e alcuni giovani artisti italiani, per far nascere connessioni inedite e nuove folgorazioni sulla via di Damasco!

Branding Art | Zelda was a writer

E così è nata BRANDING ART (facebooktwitter), una mostra evento che, attraverso l’arte, esprime il rispetto per la proprietà intellettuale, la creatività e l’eccellenza italiana, capace di rendere il nostro estro riconoscibile in ogni dove.

11 artisti sono stati chiamati a rimettere mano ai marchi di altrettante Aziende di fama internazionale, nel completo rispetto del loro guizzo e della loro sensibilità, sondando le più disparate espressioni artistiche.
Il risultato è una mostra-evento che sarà visitabile gratuitamente dal 6 al 15 giugno a Milano, in via Dante 14.

Capirete perché io sia tanto contenta di essere stata chiamata a parlarne e… SQUILLI DI TROMBE!!! A partecipare attivamente all’evento. Mantengo ancora un po’ di riserbo circa la cosa ma posso dirvi che lunedì svelerò il motivo per cui dovete tenervi assolutamente liberi nella prima serata di giovedì 12 giugno!

Avrò modo di raccontarvi la mostra non appena inaugurata ma, se è vero che prima di ogni grande amicizia, è una vigorosa stretta di mano a fare la differenza, inizio col presentarvi gli undici artisti coinvolti nel progetto!
Branding Art | Zelda was a writerBranding Art | Zelda was a writerBranding Art | Zelda was a writerBranding Art | Zelda was a writerBranding Art | Zelda was a writer

BRANDING ART
Artisti:

Lele De Bonis, Martin Cambriglia, Dude Selection, Giulia Iacolutti, Danilo Bozzetto e Umberto Diecinove, Elisabetta Forte, Nicolas Navoni, Marcello Gatti, Attilio Romero, Marco De Rosa, Michele Mich? Faré.
Brand:
Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion, Collistar, Colussi, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello.

Quando: dal 6 al 15 giugno a Milano, via Dante 14

Buonissimo fine settimana a tutti!
Ci troviamo lunedì per la piccola sorpresa del 12 giugno!
Camilla
Zelda was a writer

4 pensieri su “Branding Art: Il Brand si fa Arte!

  1. Torquitax

    No Cami, no, questa volta non posso tacere: ma perché sempre questi orari per me improponibili?? Le 19 per me è troppo tardi, anche se la voglia di partecipare è tanta, tantissima.
    Dai, vuota il sacco, ammettilo che è tutto un complotto per farmi trasferire a Milano, dimmelo chiaro e netto. Che se è così io m’organizzo eh, nema problema!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      Ho letto la prima riga del commento e mi sono sentita svenire!
      Mi sono detta: Nuoooooo, Mic che mi odia :(((
      Troveremo il modo per farti essere presente, maledizione!
      :)))
      Baci in arrivo, tutti per te!

      Replica
  2. Alice - Operazione fritto misto

    Che bella la frase dell’arte come il sesso. Me la segno sull’agenda!
    Però mi chiedo: partecipi a tanti eventi, hai moltissime idee strepitose…ma quando farai qualcosa anche all’ombra della Mole?
    Guarda che qui abbiamo il Circolo dei lettori, ottimi caffè, angolini deliziosi da fotografare e persone che vorrebbero conoscerti!
    Daiii!!! :)

    Alice

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.