19 Maggio 2014

Branding Art – Speciale SWAP!

Camilla - Zelda was a writer

Arts

Branding Art | Zelda was a writerBuongiorno a tutti! Buona settimana!
Ve l’avevo promesso venerdì, parlandovi di BRANDING ART, la mostra evento promossa da Bugnion che si terrà a Milano dal 6 al 15 giugno: oggi avrei svelato l’incontro offline che si creerà giovedì 12 giugno, intorno alle 19, presso la sede della mostra, in via Dante al 14.

Prima di raccontarvelo nello specifico, fatemi fare una veloce (?) premessa.marzo recap: conferenza BachDa tempo ricevo moltissime mail su come realizzare i progetti più disparati, le richieste di approfondimento mi onorano parecchio ma devo confessarvi che alcune volte rispondere non è affatto facile poiché, al di là delle mie competenze, in alcuni ambiti mi butto nella sperimentazione più ardita oppure chiedo la consulenza di chi ne sa più di me.
Fotografia, grafica, sviluppo del mio blog, video art, musica e altre meravigliose malattie di questo tipo avviluppano i miei pensieri a ogni ora e spesso la chiave per realizzarli è racchiusa non tanto nel risultato quanto nella loro ricerca.
Cose di questo tipo:
– Come hai fatto a farlo?
– Non so, ci sono arrivata per tentativi…
accadono molto più di quanto non pensiate!

collaboratori-dei-sogni-bastian-contrariCon Clelia e i nostri Bastian Contrari, in questi anni, abbiamo incontrato moltissime storie e competenze e una cosa che ci è sempre venuta bene (modestia a parte) è incrociare i destini creativi. In pratica, c’è chi si sente un Cupido nato (ecco, chiunque abbia questa vocazione, mi scriva dandomi dei consigli circostanziati) e chi, come noi, si sente un Cupido creativo!

dress-code-dreamerCi è sempre sembrato normale cercare sinergie, imparare da chi ne sapeva di più, creare squadre, ipotizzare sogni di gloria, lavorare piano e in silenzio, facendo piccoli ma significativi passi sul cammino della nostra vita artistica.
E così, se da queste parti esiste un profluvio di contenuti, di là – nella Fortezza Bastiani – le cose accadono più lentamente ma accadono.

worlds party grazieBastian Contrari, nuovo sito - homeL‘esperienza dell’incontro vero, fisico, imperfetto forse ma reale, ci ha sempre coinvolto. Sono nate così tutte le cose che reputiamo migliori: spesso coadiuvate dal virtuale, sono diventate storie di presenza e impegno, storie di una costanza che spesso rasenta la santità… Lasciatemelo dire!

Opern - PINK TECH 13 dicembre 2013 | Zelda was a writerCosì, quando Bugnion ci ha regalato uno spazio per le idee – GRAZIE GRAZIE GRAZIE – la qui scrivente e i suoi Bastian Contrari hanno pensato di fare una cosa piccola ma tangibile: uno scambio di competenze.
Uno SWAP CREATIVO!

Cosa significa nello specifico?
Impegnarsi nel realizzare un proprio progetto facendosi aiutare da altri.
Non pagandoli ma regalando loro una competenza che ci riesce meravigliosamente.

Sai cantare ma non sai fotografare la tua band? Uh, guarda, c’è un fotografo che si sposa: tu canti al suo matrimonio e lui ti regala uno shooting!
Sei il miglior content manager della storia delle social cose ma sei una frana con photoshop? Guarda quel simpatico grafico che ti guarda da circa mezz’ora: a lui mancano sempre le parole, ma con la tavoletta grafica non lo batte nessuno!

Ma andiamo con ordine, analizziamo il seguente schema (ahhahaha, scusate, volevo scriverlo da circa venti righe!):

Branding Art - Speciale SWAP | Zelda was a writerEcco qui: ora sapete TUTTO!

Giovedì 12 giugno, alle 19, tenteremo di riempire qualche buco di progettualità e staremo pure ad ascoltare chiunque abbia un’idea e la voglia condividere con noi! Immaginate quanto sarà bello dare e ricevere consigli su prossime mosse creative!

Non sarà una serata ufficiale, cattedratica, accademica, ma un incontro informale, in un luogo denso di arte e di speranza. Si riderà, si stringeranno mani e si tornerà a casa con qualche contatto utile a concretizzare uno a scelta tra i PIANI A-Z.

Questo invito è aperto a tutti: creativi di ogni tipo e sognatori old school.
E questa qui sotto è la ricevuta (qui in versione più grande) da stampare e compilare: serve a cercare la perfetta metà del vostro sogno.
Branding Art - Speciale SWAP | Zelda was a writerChe mi dite, ci sarete?
Torno nel pomeriggio con la notizia di un nuovo progetto fotografico!
Camilla
Zelda was a writer

6 pensieri su “Branding Art – Speciale SWAP!

  1. Elena

    Ma che bella questa cosa, che poi è già quello che faccio anche io con alcune mie amiche. Ci scambiamo competenze per farci conoscere in rete.
    Se riesco non mancherò di sicuro.
    Elena

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.