10 Giugno 2014

ImageLogger: seconda settimana!

Camilla - Zelda was a writer

Projects

Buongiorno a tutti!
Oggi pubblico la seconda puntata del mio progetto ImageLogger (la prima la trovate qui).
Come vi avevo già raccontato la scorsa volta, sono stata selezionata con altri 9 blogger italiani per testare un nuovo gioiellino fotografico, la Samsung NX30, una macchina che oramai viaggia sempre con me e che ho immediatamente deciso di chiamare Samantha.
Le foto di questo progetto – che tornano ad animare l’anemico PHOTO DIARY di questo blog (eureka!) – NON sono state postprodotte per raccontarvi gli scatti così come li vede il mio occhio nel fatidico momento del clic!

Inizio con questo scatto che illustra il poetico bancone del Mag Café di Milano, un bar di fronte alle acque del Naviglio Grande.
Oramai l’avrete capito: adoro seguire traiettorie ardite, che regalano alla foto una profondità di campo estrema, fluida, a perdita d’occhio. Di questa foto mi piace l’atmosfera: il cappello in primo piano e le bottiglie sfuocate sugli scaffali.
Image Logger | Zelda was a writerQuesto qui sotto è il caffè macchiato di Chiara, ordinato dopo una pausa pranzo insieme. Gliel’ho invidiato immediatamente perché sembrava un piccolo cappuccino, una nuvola gustosa e zuccherata. Ho scattato la foto perché mi sono innamorata della gamma di colori tenui e antichi sullo sfondo in penombra.Image Logger | Zelda was a writerIl mio infuso preferito è senza dubbio Tiglio+Rosa di Løv Organic. Mi piace tutto di questo tè e mi perdo per manciate di secondi a guardare la bustina trasparente che galleggia nella mia tazza (canticchiando questa canzone). Image Logger | Zelda was a writerNella foto qui sotto mi sono vista cambiata. Inutile usare perifrasi: gli anni passano e il viso muta espressione.
Non so cosa pensare in merito a questa silenziosa mutazione e così, altrettanto silenziosamente, mi osservo. Uno straccio di idea mi verrà in mente e, in attesa che ciò accada, spesso mi fotografo.
Questo scatto racconta di una pausa dello shooting fatto per A W PROJECT e lascia intravedere una maglia zeppa di margherite felici. È di MonPassage, il sogno realizzato di Glenda e Denise, un progetto che prende il suo nome dai Passages parigini…
Avete presente il mio amore per Walter Benjamin?! Avete presente i suoi Passages?
Ecco spiegata l’immediata simpatia per il progetto di queste due sorelle e la voglia di diffonderlo il più possibile!

Image Logger | Zelda was a writerAdoro la frutta di stagione. Adoro le piccole cose, le gocce d’acqua corrente che rimangono appese ai colori dell’estate e il sapore zuccherino delle ciliegie.
Inutile specificarlo: fotograferei tutti i dettagli capaci di strapparmi un sorriso, a ogni ora del giorno e della notte. Sono infiniti, questi dettagli, compongono una lunga lista di sfumature senza le quali sarei molto meno felice.Image Logger | Zelda was a writerLe ultime due foto della mia seconda puntata di ImageLogger sono legate all’opening di Branding Art.
Ve ne ho parlato di continuo in questo periodo e mi scuso se talvolta ho esagerato ma che volete che vi dica… Sono felice felice felice!
Image Logger | Zelda was a writer Image Logger | Zelda was a writer

—–> Vi ricordo che giovedì, intorno alle 19, ci scambieremo competenze, baci e abbracci allo SWAP CREATIVO organizzato insieme a Bastian Contrari (qui un video che vi ricorda l’incontro)!

Che sia un’ottima giornata per tutti voi!
Camilla
Zelda was a writer

All photos, above have been shot with the Samsung Galaxy NX30 which has been provided by Samsung Electronics C. Ltd. 

 

Un pensiero su “ImageLogger: seconda settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.