9 Giugno 2014

W come wedding!

Camilla - Zelda was a writer

Projects

a W project | Zelda was a writerBuongiorno a tutti! Inizio la settimana raccontandovi di A W PROJECT, un progetto in cui mi sono trovata coinvolta (in tutti i miei 180 cm di persona) grazie a Le Funky Mamas!

Posto che trovate TUTTE LE FOTO E LE INFORMAZIONI del caso sul loro sito, oggi vorrei raccontarvi lo shooting, nato per illustrarne le intenzioni.a W project | Zelda was a writer Trattandosi di un progetto legato al mondo del WEDDING, abbiamo pensato a ricreare un’atmosfera rilassata e giocosa, qualcosa che regalasse immediatamente una visione funky di questo giorno così speciale: una sposa Gipsy e due testimone funky.
Un catering simpatico e adatto a tutte le esigenze alimentari, una Gibson azzurra e un paio di occhiali leziosi per guardare il mondo con il filtro della gioia. Vestiti leggeri e tanti, tantissimi pizzi e merletti.

Ci siamo immaginate un pic-nic all’aperto, un déjeuner sur l’herbe che regalasse l’idea dell’amicizia e dell’unione.

a W project | Zelda was a writerUn evento trasognato e fiabesco, dunque, da piedi nudi nell’erba e capelli sciolti, tra la luce polverosa e il verde denso di una giornata di primavera inoltrata.
Un evento che si è liberato di tutti i cliché del caso per diventare quello che poi alla fine dovrebbe sempre essere: una festa di amore e amicizia.a W project | Zelda was a writera W project | Zelda was a writera W project | Zelda was a writerSono molto fiera di queste foto, soprattutto per certe espressioni di felicità negli sguardi delle mie amiche. Queste sanno ripagare degnamente la fatica di moltissime ore di scatti, selezione e post-produzione.

Più fotografo e più capisco che ciò che mi regala maggiore soddisfazione risiede nei volti dei soggetti fotografati. Mi piacciono le persone, mi piace guardarle. Ogni incontro è una sfida per cercare di capire occhi spesso sconosciuti, per indagare senza invadere, per cogliere un’essenza, un magico qui e ora.a W project | Zelda was a writera W project | Zelda was a writera W project | Zelda was a writerSpero che ne sarete soddisfatti pure voi. In fondo questa passione fotografica si è sviluppata tutta qui e il vostro parere continua a essere utile ed essenziale!
Ah!!! Da oggi ho deciso di specificare alla fine di ogni post l’attrezzatura usata per gli shooting, per rispondere a tutte le domande che ricevo sull’utilizzo di macchine, lenti e materiali. Spero vi sia utile!

Buona giornata a tutti,
Camilla
Zelda was a writer a W project | Zelda was a writer Attrezzature usate: Canon EOS 550D Canon EF-S 18-135mm F/3.5-5.6 IS Lens Macro 0.45m/1.5ft

3 pensieri su “W come wedding!

  1. Alex

    Bellissimo progetto e realizzazione delicata ma d’impatto.

    —Alex

    PS = secondo me non è l’attrezzatura fotografica che fa il risultato; o meglio, l’attrezzatura ha il suo piccolo ruolo ma l’occhio del fotografo per i dettagli, la luce e la composizione conta per almeno il 90% Sono convinto che ti verrebbero (quasi) le stesse foto anche con una compattina o addirittura con il telefonino ;)

    Replica
  2. Alice - Operazione fritto misto

    Volevo scrivere le stesse cose di Alex.
    Perché sí, teoria e metodo sono importanti, ma cosa sarebbe una fotografia tecnicamente impeccabile, priva però dell’intimità di un attimo?
    Complimenti per il progetto, per le foto e soprattutto per il rapporto che avete. Siete proprio fortunate ad avervi.

    Alice

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.