14 Ottobre 2014

Cose non noiose per essere superfelici!

Camilla - Zelda was a writer

Happy TIPS Reviews

Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerIeri è stata una giornata faticosa. Era lunedì, e i lunedì non sono mai piacevoli. A complicare le cose c’era la pioggia. Pioveva incessantemente dalla mattina e nel piccolo squarcio di cielo che riempiva la mia finestra si intravedevano solo feroci passaggi di nuvole color antracite.
Ieri proprio non ce la facevo. Avevo freddo, ero inquieta, lottavo contro la mia agenda per inserire tutto e sempre, ogni quarto d’ora circa, un impegno saltava e altri due si accavallavano.
E allora mi sono fatta un tè (il mio preferito del momento è questo), ho preso in mano un nuovo libro e mi sono regalata qualche minuto di sana e sacrosanta gioia.Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerIl libro in questione è Cose non noiose per essere superfelici (Magazzini Salani). L’ho preso in mano e ho iniziato a ridere.
Questo manuale di simpatia, pieno zeppo di massime che inducono al buonumore, è realizzato da Javi e Angi, una coppia creativa spagnola che anima meravigliosamente un progetto chiamato Mr. Wonderful (blogshoptwitterfacebook – instagrampinterest – youtube).

Guardate questo video e innamoratevi, è cosa buona e giusta!

Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writer Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writer Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerCose non noiose per essere superfelici è un gioco, non prendetelo in altro modo, non chiedetegli di risolvere i vostri crucci esistenziali. Vi chiede la massima disponibilità a essere leggiadri e in cambio vi regala una altissima dose di reattività creativa. Lo guardate e pensate: Ok, da domani si cambia. Vi mettete un po’ di rossetto e iniziate a cantare.

In Spagna ha venduto oltre 100.000 copie, svettando in cima a una lista di nomi importanti della letteratura.
Il motivo della sua fortuna? L’impegno colorato dei suoi autori a strapparvi un sorriso, a lasciarlo decantare per qualche ora sui vostri volti, a spingervi a credere che, se tutto va male, un piccolo scrigno di pagine e parole scritte a mano può davvero regalarvi qualche istante di pace.Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerCose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerCose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerQuesto libro è un quaderno di piccoli spunti per sorridere e, sebbene l’invito a rialzarvi e a reagire possa sembrarvi reiterato oltremodo, ricordatevi che in fondo non c’è occasione più bella che scatenare una risata improvvisa e immotivata.
Usatelo come base per i vostri pensieri, scrapbookatelo all’inverosimile, rendetelo una base ispirata da personalizzare senza posa. Al suo interno troverete un album di 60 sticker e una serie di pagine da staccare e attaccare ai muri del nostro quotidiano.
Tutte occasioni per volgere la vita al positivo e per non essere preda di abbattimento e malumore.
Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writer Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writer Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writer Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerPer quanto mi riguarda, ho amato questo libro per le scritte a mano e per certe soluzioni grafiche che mi hanno stappato almeno tre chakra creativi.
Vorrei fare mille cose quest’anno ma inizio a rendermi conto, ahimè, che la parcellizzazione di me in tante piccole Camille produttive è un desiderio ancora molto lontano dalla sua realizzazione! Ci sto lavorando, non mollo.Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerVi terrò aggiornati e intanto voi, se potete, fatevi una risata!
Cose non noiose per essere superfelici | Zelda was a writerBuona giornata a tutti!
Camilla
Zelda was a writer

ps: Il segnalibro a forma di Camilla è di Rita Bellati <3

19 pensieri su “Cose non noiose per essere superfelici!

  1. Rita- Faccio e Disfo

    Camilla, il libro è una meraviglia per gli occhi, davvero di quelli che ti fanno venire voglia di far lavorare mente, mani e cuore! Ti ringrazio per la citazione assolutamente non dovuta: a me basta sapere che le mie Cose Minute sono lì, con voi! Un abbraccio pieno di affetto

    Replica
  2. Alex

    Quando ridi sei contagiosa! (oltre che parecchio bella)

    —Alex

    PS = Lo so che sono un inguaribile ed insopportabile pignolo ma l’antrace è un batterio, forse il colore del tuo cielo è antracite :)

    Replica
  3. Torquitax

    Cami cara, pecco di presunzione se mi gongolo all’idea che tu abbia incontrato questo libro tramite il mio consiglio su Instagram?
    (Probabilmente si sarà trattato di un mirabile caso di sincronia, perché un libro così tenero lo avrai avuto sul comodino molto prima che io la schiaffassi su Instagram!)

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      Ciao Mic, l’ho avuto tra le mani a metà settembre ma non sono mai riuscita a prendermi due minuti e parlarne.
      Detto questo, siccome tu sei un’anima molto bella e ispirante, non escludo di aver udito il tuo consiglio per induzione <3
      Buona settimana, mio caro!

      Replica
  4. mammaalcubo

    L’ho visto sabato alla cassa della libreria e sono stata molto tentata di comprarlo, ma siccome eravamo lì ufficialmente per scegliere un regalo per il compleanno del mio Minion, alla fine mi sono trattenuta e non l’ho preso.
    Ora non ho più scuse, mi hai confermato che è bellissimissimo!

    Replica
  5. AliceOFM

    Ho letto che il nostro cervello è incapace di riconoscere un sorriso involontario da uno fatto a forza; ora, non so se sia vero -e mi vergogno anche un po’ a scriverlo- ma quando sono giù (e ultimamente non è raro) mi obbligo a fare un finto sorriso: sarà autoconvincimento ma sento un piccolo sollievo dentro di me.
    Chissà che con questo libro non esca fuori una buona combo per combattere le giornate color asfalto.

    Alice

    Replica
  6. Francesca

    Amo il tuo blog, specialmente quando parli di libri, di scrittura e di stati d’animo positivi come la felicita’ o piccole cose per essere superfelici (come in questo caso). Ti prego, scrivi sempre, ogni giorno, ogni volta. Ahah. Scusa, sono in questo mood. Non cambiare… Ti abbraccio

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.