6 Novembre 2014

Almeno tre cose: UAU!

Camilla - Zelda was a writer

Almeno tre cose

almeno-tre-coseBuon pomeriggio! Arrivo con Almeno tre cose buone, piene di energia e luce.
Sulle prime due mi voglio dilungare un po’: riguardano questo blog e sì, lo ammetto, mi stanno facendo saltellare di gioia da qualche ora.

La prima riguarda il mio sconfinato amore per la fotografia. Da quando me l’hanno comunicato, sorrido come un’ebete e saltello. Saltello lungo la via dell’orizzonte (avete presente il mascherino che si chiude e Charlot che si muove trotterellando? Ecco, una cosa molto simile).
Sono stata invitata da Canon a partecipare a una conferenza sul grande potere dell’immagine all’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono, 7), all’interno di BookCity, la kermesse dedicata ai libri che abiterà la nostra città dal 13 al 16 novembre prossimi. Le sessioni sono due, una alle 15.00 e l’altra alle 16.45. Io sarò presente alla seconda e mi vedrete arrivare così.
Che cos’è la fotografia in quest’epoca ipertrofica di immagini e messaggi? Ce lo chiederemo nell’aula 113.
Credo di aver frequentato un corso di filologia moderna in quell’aula…

La seconda cosa bellissima è la mia collaborazione con Il Corriere della Sera per la sua Scuola del Racconto, una collana di dodici volumi, tutta dedicata alla scrittura e curata da Guido Conti. Scrivi bene se leggi bene, questo il fil rouge dell’impresa, concetto su cui non potrei essere più d’accordo!
Oggi esce il primo volume, tutto dedicato Čechov e, per ben due mesi gestirò il tumblr legato a questo progetto, condividendo immagini, pensieri e foto ispirazionali. Spero con il cuore che questo progetto vi piaccia e spero di vedervi passare ogni tanto, per un tè e due pensieri sulla vita e la scrittura. Sarà divertente “incontrarsi” anche lì!

Vi ricordo anche l’appuntamento di sabato con Chicca Gagliardo, anima preziosa, da conoscere e amare pazzamente.
Saremo a Open, dalle 18 e vi giuro: sarà un piccolo grande sogno.
Almeno tre cose: UAU | Zelda was a writerALMENO TRE COSE – 6 NOVEMBRE 2014
1. Trasferire l’emozione in fotografia
Zelda con Canon (muoioooooooooooooooooo!) per Bookcity —> giovedì 13 novembre 2014, Università Statale di Milano (Via Festa del Perdono, 7), aula 113, ore 16.45-18.30
2. Occhio alla Penna
Zelda per La Scuola del Racconto a cura di Guido Conti per Il Corriere della Sera —> sarò qui per due mesi, venite a prendervi un tè dalle mie parti? #occhioallaPenna <3
3. Il Poeta dell’Aria
Presentazione del libro di Chicca Gagliardo (Hacca edizioni) —> sabato 8 novembre 2014, Open More than Book, ore 18
4. AccioBooks: un nuovo sito di scambio, vendita e donazione di libri!
5. 10 grammi di amore – PVL Milano 
6. Nota bene – crowdfunding taccuinoso per inutile, la rivista indipendente italiana inutile. Scadenza —> 9 novembre 2014 

Buon pomeriggio a tutti!
Corro a studiare <3
Camilla
Zelda was a writer

13 pensieri su “Almeno tre cose: UAU!

  1. Sara

    Ci sarò in Statale :) é possibile avere qualche informazione sulla collana del Corriere, per favore? Si tratta per caso di racconti commentati o di studi sugli autori?? Grazie mille!!!

    Replica
  2. donatella

    Caspita che belle iniziative!
    Mi garba moltissimo ”occhio alla penna”…cavoli mi piacerebbe partecipare, ma con figlia a seguito, mi sa che non mi fanno entrare…tienici aggiornate!
    In bocca al lupo per tutto, spero un giorno di incontrarti, e che diamine, viviamo ai confini della stessa città!!!!
    un abbraccio energetico,
    Donatella

    Replica
  3. glenda

    Quanti bei progetti.. Sono corsa a curiosare – subito – in Occhio alla penna! :-) brava! Chissà se troverò Cechov in edicola anche domani … Un abbraccio forte!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.