17 Marzo 2015

Gente che mi piace: Funky Table

Camilla - Zelda was a writer

People I like

Funky Table | Zelda was a writerHo conosciuto Mariangela – anima creativa di Funky Table insieme a sua sorella Titti – circa un anno fa: il destino ha voluto che fossimo sedute a una tavola decisamente funky.
Abbiamo parlato e ci siamo sentite immediatamente coinvolte dalla passione per le parole e per la fantasia più sconsiderata. Eravamo talmente in sintonia che a un tratto mi ha detto:
– Aspetta, ci tengo che tu conosca mia figlia.
Dopo qualche minuto, ho scoperto che era l’amore per i libri a farci sentire tanto vicine.
Vite e destini diversi e un comune amore che ci ha fatto sentire subito amiche.


Funky Table | Zelda was a writer
Funky Table | Zelda was a writerNulla faceva presagire il seguito della storia, perlomeno non nei miei pensieri: un anno dopo ho ritrovato Mariangela intenta a vestire di sogni e impegno una nuova tavola, la sua

Funky Table (facebookinstagram) è un negozio che si occupa di oggetti particolari, unici e felici per la tavola e le sue immediate vicinanze.
Si trova a Milano, in via Santa Marta 19
, nel pieno del fascinoso intrico delle 5vie che animano con eleganza la parte più centrale e intima della città.
Adoro perdermi tra queste vie, adoro guardare finestre invase dai fiori e figurarmi i salotti che illuminano, le cucine che arieggiano.
Funky Table | Zelda was a writer
Funky Table | Zelda was a writer
Funky Table | Zelda was a writerLa magia del sentirmi a casa perdendo di vista i miei soliti orizzonti mi spinge sempre, quando mi trovo dalle parti di via Torino, a prendere la strada più lunga per finire in una via sconosciuta, di fronte a un bellissimo portone, a due passi da un giardino silenzioso e lussureggiante.
Funky Table | Zelda was a writerFunky Table | Zelda was a writerLa settimana scorsa sono finalmente andata a trovare Mariangela.
Mi hanno accolto il suo sorriso, la gentilezza di Elisa (quella che Mariangela definisce scherzosamente la parte giovane del progetto), tanti oggetti provenienti da tutto il mondo e la meravigliosa sensazione di sentirmi a casa.
Funky Table | Zelda was a writerSe vi dovesse capitare di farci un salto, mi raccomando: fatemi sapere se è stato così anche per voi!
Buon martedì!
Camilla
Zelda was a writer
Funky Table | Zelda was a writer

3 pensieri su “Gente che mi piace: Funky Table

  1. Involtini di Peperone

    Ho già adocchiato Funky Table da tempo ma non sono mai riuscita a sbirciare dal vivo: non vedo l’ora! L’impressione che mi sono fatta è esattamente quella che hai descritto nel post e sono sicura che anche dal vivo non mi deluderà! In pratica già lo amo!!!

    Replica
  2. AliceOFM

    E’ bello che ci siano sempre più posti così; ed è bello che ci sia qualcuno che li condivide.
    Sono certa ne avrai almeno sentito parlare, ma sicuramente qui a Torino ti piacerebbe Melissa Erboristeria: con le vetrine è un colpo di fulmine, una volta nel negozio l’amore scoppia.
    Buona giornata.

    Alice

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.