24 Marzo 2015

Instalovers di marzo!

Camilla - Zelda was a writer

Instalovers

Instalovers | Zelda was a writerEccoci qui, un nuovo mese di Instalovers! Condivisioni instagramatiche e la gioia di spargerle come coriandoli nell’aria.

Questo mese ho scelto volutamente quattro profili che non superano i 5000 followers.
Non vorrei costruire una teoria sui numeri, io che non so fare neanche le addizioni, ma è un fatto interessante e stimolante che non sempre grandi ondate di numeri significhino qualità e che, SOPRATTUTTO, non sempre numeri esegui portino con sé noia e assenza di guizzo.
Insomma, sono qui per dire a gran voce – anzi, quasi quasi lo canto – che in certi posti piccoli, magari quelli meno osannati, può nascondersi un’energia creativa molto ispirante.
Ohhhh, l’ho detto.

E ora, vi presento i nostri quattro nuovi amici di marzo!

Babes in Boyland | Zelda was a writerBabes_in_Boyland ha il sapore inconfondibile dall’aria scandinava. Io sono irrimediabilmente affascinata da tutto quello che arriva da lì. Credo si tratti della storia dei poli opposti che a un certo punto si attraggono.
Ho scelto questo profilo (per curiosare oltremodo, qui trovate il sito) per il suo religioso rispetto della luce e dei dettagli.
Questo genere di foto è capace di svoltare una giornata iniziata con il piede sbagliato.
Babes in Boyland | Zelda was a writerJillianinitaly | Zelda was a writerJillianinitaly l’ho conosciuta tempo fa, per il Mammacheblog Creativo. Abbiamo fatto una merenda insieme grazie a Patamaga, di cui è una grande amica.
Confesso di aver recuperato le informazioni virtual-bloggistiche sul suo conto recentemente e mai decisione è stata più felice.
Questo profilo è praticamente perfetto: colorato, ben scattato, mai scontato. In una parola: bellissimo! Consiglio con trasporto anche il sito!
Jillianinitaly | Zelda was a writerLoris in the book | Zelda was a writerMi sono letteralmente innamorata della fantasia di questo profilo, credo di essere stata chiamata grazie al comune amore per i libri, qui illustrato meravigliosamente, con intelligenza e ironia.
Si chiama Loris_inthebook ed è firmato da Loris Insinna.
Loris in the book | Zelda was a writer
Petunia Ollister | Zelda was a writerE, per finire in bellezza, ecco un altro profilo che regala molto spazio ai libri.
Si tratta di un gustosissimo (superlativo scelto con estrema cura) posto di genialità e piccole visioni quotidiane. Brava Petunia Ollister! Sono una tua fan!
Petunia Ollister | Zelda was a writer
E dopo questi ultimi due profili, lasciatemi dire che i grandi lettori sono esseri davvero interessanti e creativi! Ok, sono di parte!

Buonissima giornata a tutti! Uh, vi ricordo che domani sera saremo all’Appartamento Lago per il #Bookeaterclub con L’Invenzione della Madre di Marco Peano!
Bacibelli,
Camilla
Zelda was a writer

4 pensieri su “Instalovers di marzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.