13 Aprile 2015

Instalovers di aprile!

Camilla - Zelda was a writer

Instalovers

Instalovers | Zelda was a writerBuongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Puntuale come ogni mese, ecco INSTALOVERS, la nostra rubrica di amore instagrammatico!

La selezione di questa settimana prevede profili molto eterei e poco frequentati – veri e propri tesori nel mare magnum di instagram – fatta eccezione per il primo, seguitissimo e per così dire “istituzionale”, che condivide alcuni momenti di vita del comando di polizia di Reykjavik…
Ora voi mi direte: Ma cosa diavolo ti è venuto in mente, Camilla?!
Ok, ok, prima di qualunque reazione, fate un giro sul loro profilo e poi ne riparliamo!

Logreglan| Zelda was a writerInatlovers di aprile | Zelda was a writerHo conosciuto Lögreglan grazie a una segnalazione di Roberta: riteneva che il profilo fosse perfetto per Instalovers e mi ha girato questo articolo.
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta! Immagino che l’Islanda sia un posto più facile da “gestire” e che il tempo per essere sorridenti sia più instagrammabile ma questo profilo è davvero una rivoluzione in termini: accogliente e umano  in un momento, in cui, volendo generalizzare, è parecchio difficile mettersi nei panni delle istituzioni. 

Artisticmoods| Zelda was a writerInstalovers di aprile | Zelda was a writerNon mi ricordo come io sia arrivata ad Artisticmoods di Sandra Apperloo ma so che ne sono una convinta sostenitrice!
Questo instagram, delicato e accogliente, è la perfetta fusione tra la vita quotidiana di Sandra e il suo progetto, un blog dedicato alla produzione di artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo. Sandra, che è olandese, al momento si trova in Giappone. Scoprire questo Paese con il suo sguardo è una vera gioia per gli occhi! Ve ne innamorerete!

Mchllx | Zelda was a writerInstalovers di aprile | Zelda was a writerMchllx me l’ero segnata tempo fa: mi sono detta che ne avrei parlato quanto prima.
Il suo profilo ha il profumo di un tempo passato, fatto di lettere scritte a mano e di fiori dimenticati tra le pagine dei libri. Trovo che sia una poesia quotidiana, una preziosa occasione per viaggiare con la fantasia.
La postproduzione delle foto – sempre sfumata e virata su colori lattei – e la scelta degli still life, molto spesso dedicati alla natura, sono diventati una potente firma stilistica del profilo, rendendolo riconoscibile e sospeso nel tempo. Per veri poeti dell’immagine.

Missdeepsouth | Zelda was a writerInstalovers di aprile | Zelda was a writerFinisco con un profilo italiano. Leggendo questo articolo di Narcissus, in cui veniva portato ad esempio il mio profilo (—> grazie infinite ad Alessia per le sue parole! <—) ho conosciuto Missdeepsouth, l’instagram di Sam Bruno che, nell’articolo, veniva citato insieme al mio.
Innamorato della scrittura, interessato ai suoi gesti, ai dettagli e alle sfumature, è il profilo per chi ama le parole e il loro intramontabile fascino.
Conoscendo bene i miei polli – che poi sareste voi… sì, ne convengo, l’espressione è parecchio infausta – non ho dubbio alcuno: inizierà a essere un profilo-amico dei vostri giorni!

Buona giornata a tutti e buona settimana!
Camilla
Zelda was a writer

3 pensieri su “Instalovers di aprile!

  1. Sam.B

    Ciao! :)
    Grazie per il bellissimo regalo che mi hai fatto (sto saltellando sulla sedia come un cincillà), inserendo il mio account Instagram tra gli altri di cui hai parlato: sono tutti favolosi, mi sono riempita gli occhi di foto meravigliose. Un ottimo modo per iniziare una nuova settimana.

    Replica
  2. Nelly

    Bell’iniziativa questa di segnalare dei profili instagram.
    Non sono all’altezza di questi, ma che ne pensi del mio?
    @nellydogali

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.