12 Ottobre 2015

Instalovers di ottobre!

Camilla - Zelda was a writer

Instalovers

Instalovers | Zelda was a writer
Gli anni stanno passando e le rughe raccontano di noi (leggete questo bellissimo articolo di Gaia e innamoratevi di lei) in un modo che non ritenevo tanto creativo e utile.

Ma cosa succede su instagram?
Su instagram accadono cose meravigliose.
Quelle che preferisco sono legate alla fattualità più sconsiderata e ai suoi risultati. E così, se la Natura ci regala prodotti artistici meravigliosi, con piedini da mordere e pelle che profuma di cielo, sui tavoli di alcuni dei miei instalovers preferiti stanno accadendo miracoli. 

Miracoli di coraggio e determinazione che non vedo l’ora di festeggiare con voi in questa selezione mensile. Oggi non vi porto a conoscere nuovi profili, ma festeggio l’evoluzione di alcuni tra quelli che seguo da mesi e che ispirano anche la mia attività, regalandole tantissima forza.
Gaia, sì, sempre da lei – oggi, e non solo oggi, dev’essere la mia guru – festeggia il fare con una colorata e intelligente iniziativa chiamata #thankgoditscraftday.

Quando l’ho scoperta mi sono sorpresa di quanto certi intenti girino alla velocità della luce e parlino alla gente che si ama senza che servano parole. Non ci siamo organizzate eppure oggi parliamo la stessa lingua.

Ecco i quattro instalovers, quindi, quattro profili instagram che raccontano progetti a cui auguro tutta la fortuna del mondo. A cui dico grazie per tutta l’ispirazione che mi hanno regalato e per tutta la luce con irradiano.
prettyinmadinstalovers-prettyinmadPretty in mad. Un cambio di vita epocale e un’attività in cui è diventata immediatamente bravissima. Tifo molto per lei perché nel parlare del suo cammino è generosa e vera.
ritafaccioedisfoinstalovers-rita-faccioedisfoRita FaccioeDisfo. Un profilo che ti regala leggerezza e poesia. Mi piace un sacco come comunica.unpeausauvageinstalovers-wool-and-booksUnpeausauvage. Mi regala calore e voglia di lavorare sul mio spazio mentale con silenzio e determinazione.
funkymamacollectioninstalovers-funkymamacollectionFunkymamaCollection. Sono di parte, in questo progetto di Justine. Ne conosco ogni sviluppo, lo sento mio, ci sto lavorando.

Chiedo scusa per “l’utilizzo del mezzo pubblico per fatti personali” ma volevo aggiungerlo a questa selezione per dirvi che ho finalmente conosciuto la fatica del dietro le quinte. I mille step, le mille domande, la paura di non venire capiti, il timore che i tempi – con i loro enormi buchi di senso, con i paradossi burocratici – non ci supportino, ci osteggino.
Il tempo per concretizzare le intuizioni. Un tempo lungo che non sempre risponde al nostro bisogno di velocità. Il bisogno di fare i conti con il denaro, quello da investire e quello con cui dare un prezzo alle creazioni. La difficoltà di non voler apparire esosi, il bisogno costante di ricordarsi che l’impresa e l’hobby non coincidono, l’ennesima sensazione di essere piccoli e inesperti.

Ma – c’è un ma – non ho conosciuto un periodo tanto bello e denso di ispirazione da quando ho capito che per essere una persona di buoni pensieri devo essere un persona che produce fatti.

Eccolo qui, un augurio per tutti voi: che arrivi un’intuizione così enorme e decisiva da spingervi ad avere voglia di creare. Ditemi un po’: esiste forse qualcosa di più significante e poetico?

Buona settimana e tutti!
Camilla
Zelda was a writer

16 pensieri su “Instalovers di ottobre!

  1. MartolaRem

    Ma adoro!!!! Questa rete meravigliosa che tesse rapporti che vanno oltre il digitale e ci induce a essere partecipi dei sogni di altre persone e a fare il tifo per ogni meraviglia a cui danno vita. Ma Camilla, che wow! :)
    Sempre grazie!
    Un abbraccio…ho visto che ti è arrivato quello che ho mandato a Lecce: ne sono FELICISSIMA!!!! :) :) :)

    Replica
  2. Elisa Polidoro

    Ciao Camilla,
    ti leggo spesso ma commento poco ma questa volta non potevo farne a meno! Grazie per il lavoro di supporto e connessione che state facendo, tu, Gaia e altre splendide persone!
    Io sto cercando di trovare la mia strada nella creatività e sapere che, magari un giorno.., potrò entrare in questo circuito di bellezza… mi dà una carica pazzesca per lavorare con sempre maggiore determinazione e passione!
    Grazie

    Replica
  3. raffaella

    “non ho conosciuto un periodo tanto bello e denso di ispirazione da quando ho capito che per essere una persona di buoni pensieri devo essere un persona che produce fatti”…Grazie per aver reso a parole un pensiero del mio cuore!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.